Tf 104 G
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Tf 104 G
Secondo me le tonalità sono bilanciate bene.Infatti lo sbiadimento non era uniforme,ma più accentuato nelle zone dorsali.
Per il Tornado...bellissimo,ma un'araldica un pelino più vivace mi sarebbe piaciuta di più.Sono all'antica!
Per il Tornado...bellissimo,ma un'araldica un pelino più vivace mi sarebbe piaciuta di più.Sono all'antica!
Veramente bello il tuo biposto, ottima la colorazione anche se io, vedendo la foto che hai postato avrei schiarito ancora un pelino quella zona dove è sbiancato. Depositare tutte quegli stencil è veramente da ricovero io l'ho fatto per due modelli e alla fine avevo gli occhi rigirati. Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,trachio001 ha scritto:...In che senso??' Io ho cercato riprodurre il classico sbiadimento che aveva il grigio sulla schiena....
è solo una questione di gusti personali, io li preferisco meno cotti o ... più al dente se preferisci!

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Scramble
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'importante è essere dei pastaioli centoquattristi!!!microciccio ha scritto:Ciao Andrea,trachio001 ha scritto:...In che senso??' Io ho cercato riprodurre il classico sbiadimento che aveva il grigio sulla schiena....
è solo una questione di gusti personali, io li preferisco meno cotti o ... più al dente se preferisci!![]()
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Scramble
microciccio

Quello che diro' vale probabilmente per ogni livrea. Secondo me pero' la colorazione Standard Nato portata per tanti anni dai nostri 104 si presta ad una serie davvero numerosa di variazioni cromatiche.
Lo sbiadimento del grigio che hai ottenuto e' davvero realistico Andrea, lo trovo molto convincente.
Ma quanto erano belli i Paperi Incazzati Paolo. Saetta blu in coda e bocca del Vulcan sempre ben affumicata

Applicare tutte le scritte di servizio di un foglio Tauromodel è un'esperienza che segna anche il modellista piu' motivato. Ho realizzato un ASA-M 1/72 nel 2010 e un G 1/48 quest'anno. Nonostante il mio nick name tolga ogni dubbio sulle mie preferenze aeronautiche

Il problema della decals in questione non e' costituito dalla quantita' , ma dalla cervellotica numerazione del foglietto di istruzioni

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:...L'importante è essere dei pastaioli centoquattristi!!!![]()
![]()
...

SPILLONEFOREVER ha scritto:...Ma quanto erano belli i Paperi Incazzati Paolo. Saetta blu in coda e bocca del Vulcan sempre ben affumicata...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
sempre più bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
A chi lo dici Guido... il '104 è troppo sacro per poterlo modellare a "cuor leggero"....!SPILLONEFOREVER ha scritto: Nonostante il mio nick name tolga ogni dubbio sulle mie preferenze aeronautichenon mi sento ancora pronto a partire con un altro 104 A.m.i. .

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Ehhh già il 104 è sacro
.... cmq i lavori continuano e anche la posa delle decals
Ho fatto una prova con i carrelli ,seggiolini e serbatoi ... oviamente nulla è attaccato....

a me sembra che procede bene... che ve ne pare??
Ciao a presto!!!

a me sembra che procede bene... che ve ne pare??
Ciao a presto!!!