KC767A AMI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: KC767A AMI

Messaggio da Black knight »

Bellissimo..
Stupendo!!! Complimenti.

Andrea.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Sta crescendo bene il kittino!Bel lavoro!Il colore sembra proprio ok!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

io ti consiglio di fare le zone metalliche a fine modello anche dopo la mano di opaco... come dice valerio non reggono bene le mascherture... io carteggerei e farei tutto grigio. dopo l'opaco mascheri la zona e gli dai di airframe aluminium opure di polished aluminium
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Icari Progene ha scritto:io ti consiglio di fare le zone metalliche a fine modello anche dopo la mano di opaco... come dice valerio non reggono bene le mascherture... io carteggerei e farei tutto grigio. dopo l'opaco mascheri la zona e gli dai di airframe aluminium opure di polished aluminium
Ok ho fatto come dite. Ora il modello è carteggiato e pitturato grigio ripristinando così le condizioni di partenza :-oook Mi tengo le cromature per ultimo tenendo conto dei problemi con le mascherature. Grazie ragazzi!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene così Maurizio! e vuoi mascherare i Chrome, passaci sopra una mano di Future... che io sappia, non dovrebbero reagire con la cera. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:Bene così Maurizio! e vuoi mascherare i Chrome, passaci sopra una mano di Future... che io sappia, non dovrebbero reagire con la cera. ;)
Ok Valerio. allora do il chrome prima di "caramellare " il tutto per le decals. A quel punto anche se dovessi mascherare sono coperto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Sotto agli Alclad il fondo deve essere perfettamente lucido... sopratutto sotto ai Polished! meglio se gli dai una carteggiata e ripassi tutto ad aerografo Maurizio... ;)
Ricorda che i Polished non gradiscono per niente le mascherature eh!
Non si finisce mai di imparare.
Ciao Maury pian pianino vai avanti ed è sempre un piacere vederti all'opera. Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
per e

Non credo sinceramente... Francesco Bonovox hai usato il Chrome sul suo F-84 e sopra di esso ha steso più di un trasparente....
Maurizio, tagliamo la testa al toro! fai una prova su un pezzo "spare" per essere sicuri...! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:
Icari Progene ha scritto:io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
per e

Non credo sinceramente... Francesco Bonovox hai usato il Chrome sul suo F-84 e sopra di esso ha steso più di un trasparente....
Maurizio, tagliamo la testa al toro! fai una prova su un pezzo "spare" per essere sicuri...! :-D
Ciao Valerio, ok faccio una prova sullo spare :-oook
Questa settimana realizzo i vetrini del cockpit. Vi chiedo un minuto di raccoglimento per l' operazione. :-D :-D :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”