LAGG-3 ICM 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
LAGG-3 ICM 1/48
Primo modello per il mini GB sovietico. Modello molto economico ma ben fatto soprattutto nel cockpit. Anche qui cannoncini fatti con tubo di rame.
-
- Super Extreme User
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: LAGG-3 ICM 1/48
Ciao Federico,
bello pure questo anche se l'avrei preferito più opaco come finitura finale.
microciccio
bello pure questo anche se l'avrei preferito più opaco come finitura finale.
microciccio
-
- Super Extreme User
ti dirò che gli ho dato due passate di vallejo opaco che di solito fa sempre bene il suo lavoro. Alla fine della seconda passata ne avrei potuta dare un'altra ma il difetto, se così si può dire, del vallejo è il fatto che se insisti lascia una patina bianca molto antiestetica. Se puoi darmi un consiglio su un opaco che da risultati migliori appena posso lo provo. Grazie comunque del commento era una cosa che avevo notato 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Molto bello anche questo.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bello... per i miei gusti lo avrei sporcato di più... la mimetica è molto accattivante! 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Molto bello!
Questi veivoli costruiti all'epoca in legno,risultano adesso da realizzare in scala moooolto rognosi!
Mi piace come hai utilizzato i gessetti,pure se avrei insistito un po di piu sul bianco nella "Panza"!ma vabbe è un ottimo lavoro lo stesso... 
Questi veivoli costruiti all'epoca in legno,risultano adesso da realizzare in scala moooolto rognosi!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bellissimo soggetto e bellissima realizzazione! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Bel modello Federico
Anche io avrei preferito una finitura leggermente meno satinata. Ho letto la tua risposta a Paolo. Secondo me potresti provare con un velo di trasparente opaco Gunze o - appena uscito - del nuovo trasparente opaco Tamiya.

Anche io avrei preferito una finitura leggermente meno satinata. Ho letto la tua risposta a Paolo. Secondo me potresti provare con un velo di trasparente opaco Gunze o - appena uscito - del nuovo trasparente opaco Tamiya.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Federico,ircedofe ha scritto:.... Se puoi darmi un consiglio su un opaco che da risultati migliori appena posso lo provo. Grazie comunque del commento era una cosa che avevo notato
come ha già detto Guido un velo di Gunze dovrebbe bastare. Anche il Tamiya probabilmente sarà un buon prodotto anche se attenderei di aver fatto qualche prova.
microciccio