F-16 Thunderbirds - Academy limited edition 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-16 Thunderbirds - Academy limited edition 1/72
Lascia tutto così Gianmarco... rischi di rovinare le decal oramai. 

- kevinpirola
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Gianmarco
e che cavolo però.... boh... adesso vedo cosa fare... sono un po' troppo rischiosi da togliere...
ma porca miseria però, potrebbero scriverlo nelle istruzioni "lima quei robi che non servono"....
ma porca miseria però, potrebbero scriverlo nelle istruzioni "lima quei robi che non servono"....
Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco
Se hai paura di fare casini lasciale lì.
Io però farei così: con una lametta da barba nuova taglierei via le protuberanze ad una ad una, un solo colpo secco, bello pulito.
Poi metterei un cartoncino al confine della decals tenedolo fermo con la mano sinistra, con la destra darei un ritocchino alla vernciatura usando l'aerografo. Mi è capitato molte volte di intervenire a modello ultimato.
Però bisogna vedere se ti senti pronto ad un simile intervento. Tutto dipende dall'esperienza...
IN bocca al lupo!
Io però farei così: con una lametta da barba nuova taglierei via le protuberanze ad una ad una, un solo colpo secco, bello pulito.
Poi metterei un cartoncino al confine della decals tenedolo fermo con la mano sinistra, con la destra darei un ritocchino alla vernciatura usando l'aerografo. Mi è capitato molte volte di intervenire a modello ultimato.
Però bisogna vedere se ti senti pronto ad un simile intervento. Tutto dipende dall'esperienza...
IN bocca al lupo!
- kevinpirola
esperienza non ne ho molta... comunque, anche se vado avanti con il modello, si può sempre ritoccare prima o poi, perchè non vengono coperte da nulla...
perciò intanto metto qualche altra decal sulla parte superiore e chiudo il canopy, e poi ci penserò... magari quando vernicio il tettuccio visto che ho l'aerografo carico dò una ripassata al tutto...
perciò intanto metto qualche altra decal sulla parte superiore e chiudo il canopy, e poi ci penserò... magari quando vernicio il tettuccio visto che ho l'aerografo carico dò una ripassata al tutto...
Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vista la tua poca esperienza, anche il mio consiglio a questo punto è di lasciare tutto così; ti servirà d'esperienza per il prossimo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- kevinpirola
bando alle ciancie.
le ho tolte
eheh
e mo so ca**i per riverniciarle
ma per quello c'è tempo 
le ho tolte

e mo so ca**i per riverniciarle

Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Complimenti per il coraggio Gianmarco! 

- kevinpirola
ora sto lavorando sulla deriva e mettendo le decals, appena avrò un attimo di tempo, carico l'aerografo, sperando di trovare la diluizione buona per usare la duse da 0.2, vernicio il canopy bianco e ritocco gli attacchi per i pod eliminati
Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco
bravo! Così mi piaci!kevinpirola ha scritto:bando alle ciancie.
le ho tolte
eheh
e mo so ca**i per riverniciarlema per quello c'è tempo

Ora non stare ad aggiungere le decals con il numero di carrozzella altrimenti sarà dura evitare di rovinarle. Prima di tutto io dare una bella lavata al modello per togliere la colla in eccesso e i residui degli acidi delle decals. Segue asciugatura con panno che non perda fili. Poi due mani sottili di trasparente lucido a protezione delle decals già applicate (non si sa mai). Solo allora proverei a fare il ritocco spuzzando il bianco. Se le decals le hai protette con 2 mani di lucido puoi anche usare un post it per proteggerle mentre spruzzi.
- kevinpirola
mmm e questo procedimento ti aggiungere il trasparente che benefici porta?
Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco