F-47D-30RE 102°Gruppo/5°Stormo da P-47M Tamiya

Moderatore: Madd 22

Paolo Maglio

Re: F-47D-30RE 102°Gruppo/5°Stormo da P-47M Tamiya

Messaggio da Paolo Maglio »

microciccio ha scritto:Peccato per i dissidi che hanno portato alla mancata pubblicazione del modello sulla monografia (credo tu ti riferisca a Aviolibri records n. 6) ove comunque la parte modellistica è realmente striminzita.
microciccio
confermo, dovevo curarne anche la traduzione in inglese, che mi son tenuto, e pubblicare le tante foto a colori ricevute da Merle....
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Piuttosto impressionante :o
sto lavorando anche io ad un p.47.... prenderò esempio dal tuo lavoro!
e naturalmente... sarei molto contento di ricevere consigli e il tuo punto di vista sul mio jug :-Figo
:-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Davvero complimenti, molto bello e sopratutto interessante la storia che c'è dietro... come molti altri modelli che hai postato, oltre ad essere ben fatti hanno il valore aggiunto del coinvolgimento che secondo me quando c'è da sempre una marcia in più.

Detto questo, anche a me piacerebbe in futuro fare un p-47 italiano però in 1:72. Avevo adocchiato le decals della italian kit (codice ik72014) da accoppiare al p-47d tamiya in 72. Leggendo il tuo post però potrebbe non essere corretto come accoppiamento. Sapresti suggerirmi una via d'uscita?? Eventualmente conosci altre decals disponibili per questi soggetti in 1:72? Grazie mille :-oook
Paolo Maglio

Fabio, in 72 la Revell fa un bellissimo kit del P-47 ed ha in catalogo anche la variante M. Devi verificare che dentro ci sia anche il pezzo frontale del motore per il D e sei a posto, puoi usare quello. Purtroppo non ho mai potuto verificare.
Altrimenti il D Tamiya è senz'altro una buona base, spostare il faro non è difficile se hai una fresa a pigna del diametro giusto, i flap di picchiata possono essere riprodotti anche in plastcard sottile. L'unica noia sarà quella del pavimento corrugato, riempirlo di plastic rod e lisciarlo è un po' noioso, però in fondo alla fine quasi non si vede... :-lino

Non mi risulta esistano altre decals, quelle che citi tu sono le stesse che ho usato io.
Paolo Maglio

ed ecco la Repubblic connection, tutti i caccia Repubblic che hanno indossato la Diana!
Con l'F-47D ho realizzato l'ultimo caccia che mi mancava, ora ho in collezione tutti quelli che hanno portato la Diana in coda, mi mancherebbero solo i velivoli e gli elicotteri della collegamenti.

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

DAvvero un bel lavoro...interessante la storia che c'è dietro!!!! Hai molte conoscenze.

mi ha fatto sorridere la parte della fusoliera in rosso, per poi mascherare una piccola striscetta si e no spessa 0.5 mm, per poi dare alluminio :) :)

Io la future la passerei...la polvere io non la sopporto proprio!!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Paolo Maglio

Madd 22 ha scritto:DAvvero un bel lavoro...interessante la storia che c'è dietro!!!! Hai molte conoscenze.

mi ha fatto sorridere la parte della fusoliera in rosso, per poi mascherare una piccola striscetta si e no spessa 0.5 mm, per poi dare alluminio :) :)

Io la future la passerei...la polvere io non la sopporto proprio!!!
hai ragione, però mi serviva una base e questo procedimento ha semplificato enormemente la mascheratura!
due piccioni con una fava :-sbraco

Immagine

foto con luce naturale

Immagine

Immagine

anche sull'F-84G diedi prima il rosso per ricavare i flash alle tip alari
Immagine
Ultima modifica di Paolo Maglio il 28 novembre 2011, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Rende meglio il NM con la luce naturale, complimenti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo mi piace molto Paolo, i miei complimenti!

Un paio di domande: le decal sono quelle della IK? le ho anche io e non mi sembrano correttissime per quanto riguarda i numeri di carrozzella... sono stati fatti due fogli (uno più aggiornato), o ne esiste una sola versione?

Poichè è un soggetto che mi attira particolarmente (e che è nel mio programma modellistico), si potrebbero avere le foto che hai ottenuto per usi, ovviamente, privati?

Grazie in anticipo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ma hai riprodotto tutta l' aviazione Mondiale??? :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine