F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:bella questa discussione sui colori! Ma quindi, che succede se sotto agli alclad si usa uno smalto colorato invece che nero, bianco o grigio? le differenze si noterebbero tra due pannelli vicini?
Succede che, in teoria, l'Aclcad che gli vai a mettere sopra vira verso la tonalità che gli hai messo sotto! esempio: pannello rosso, Alclad rossiccio! ma non ho mai provato... e dubito che la differenza si veda molto!

@ Luca: i fogli Aeromostare costano relativamente poco... l'acquisto ti risparmierebbe un bel pò di arrabbiature secondo me! quindi ne varrebbe la pena già solo così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Si infatti Valerio... credo che il foglio della Aeromaster lo prendo e basta... in caso lo conservo per futuri scambi on un altro sabre :)

P.S.

Ma l'articolo lo hai ancorA ??? :P ahaha
Ovviamente scherzo, purtroppo sono anche io vittima della mancanza di tempo e dei troppi impegni!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Madd 22 ha scritto:Ma l'articolo lo hai ancorA ??? :P ahaha
Ovviamente scherzo, purtroppo sono anche io vittima della mancanza di tempo e dei troppi impegni!
Ce l'ho eccome! e stasera và in onda... già programmato! purtroppo Bologna mi ha fatto staccare quasi del tutto... ora siamo rientrati a regime, quindi per stasera faccio tutto! ti mando un MP! e scusa per il ritardo... :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

Off Topic
Figurati!!! è sempre e comunque un piacere averlo creato interamente per Modeling time :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

Starfighter84 ha scritto:Succede che, in teoria, l'Aclcad che gli vai a mettere sopra vira verso la tonalità che gli hai messo sotto! esempio: pannello rosso, Alclad rossiccio! ma non ho mai provato... e dubito che la differenza si veda molto!
DOMENICA, ricordatemi di trattare l'argomento domenica prossima, avrò le foto sotto mano ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Ormai ci sono dentro....

per l'interior green... curiosando qua e la... c'è chi usa il Gunze H 58 e chi usa lo smalto humbrol 151 Voi che dite? quale è meglio usare? c'è da ritoccarlo?

Ricordo che mi serve solo per i vani carelli!!!

Ciao
Ultima modifica di Madd 22 il 25 novembre 2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

A me piace l'Humbrol 151 più una goccia di giallo, con gli acrilici non ho mai provato...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Madd 22 ha scritto:Ormai ci sono dentro....

per l'interior green... curiosando qua e la... c'è chi usa il Mr.color Gunze H 58 e chi usa lo smalto humbrol 151 Voi che dite? quale è meglio usare? c'è da ritoccarlo?

Ricordo che mi serve solo per i vani carelli!!!

Ciao
A me l'H-58 piace parecchio! per me è abbastanza fedele... :)

Immagine Immagine

Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

Non mi starei a preoccupare troppo della tonalità di inteior green, quel colore non esisteva "da barattolo" ma lo si otteneva miscelando del nero col giallo cromo, piccole differenze possono quindi esistere fra lotti produttivi diversi.
Attento a verniciare solo i pozzetti con questo verde.
I portelli restavano aluminio naturale anche internamente! :-000

Nota a parte: di solito per Gunze si intendo gli Aqueous Hobby Colour (acrilici) mentre per Mr. Colour gli smalti alla nitro, entrambi prodotti da GSI Creos sono vernici molto diverse fra loro. Nei Mister Colour l'Interior green ha il numero 351 che è quello che uso io. La parola Gunze non compare più sui barattolini da diversi anni. Sui tappi invece a volte si trova scritto Mr. Colour anche sugli Aqueous Hobby Colour! Davvero difficile districarsi....
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Paolo Maglio ha scritto: I portelli restavano aluminio naturale anche internamente! :-000

Nota a parte: di solito per Gunze si intendo gli Aqueous Hobby Colour (acrilici) mentre per Mr. Colour gli smalti alla nitro, entrambi prodotti da GSI Creos sono vernici molto diverse fra loro. Nei Mister Colour l'Interior green ha il numero 351 che è quello che uso io. La parola Gunze non compare più sui barattolini da diversi anni. Sui tappi invece a volte si trova scritto Mr. Colour anche sugli Aqueous Hobby Colour! Davvero difficile districarsi....
Si avevo notato infatti dai walkaround e dalla monografia della squadron signal.

Ho usato io male i nomi scusate :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”