Con l'alcool sbiancato ci puoi diluire i colori normali ma, con i trasparenti, è meglio il thinner specifico che all'interno contiene anche un pò di retarder secondo me.

Moderatore: Madd 22

...vai con le decals!
 ...vai con le decals!  

io con l 'alcool diluisco tutte le tinte ma mai i trasparenti preferisco stare sul sicuro e usare il loro diluente cosi facendo non ho mai avuto sorprese
  io con l 'alcool diluisco tutte le tinte ma mai i trasparenti preferisco stare sul sicuro e usare il loro diluente cosi facendo non ho mai avuto sorprese

pitchup ha scritto:Ciao
Sempre usato solo l'alcool per i Gunze/Tamiya...tranne che per i trasparenti.
saluti

,non credo che avrai problemi di Silvering
 ,non credo che avrai problemi di Silvering  mi piace anche la resa dei metallici in coda
 mi piace anche la resa dei metallici in coda 

A me invece non mi piace.....fishpot69 ha scritto:mi piace anche la resa dei metallici in coda
 ho fatto troppe str....ate e adesso la ho pagata cara.....meno male ma qualcuno piace!
 ho fatto troppe str....ate e adesso la ho pagata cara.....meno male ma qualcuno piace!  
 Ho preso tre set, prima avevo cerato e trovato le Hasegawa, poi mi sono pentito e ho preso le CAM, ma mi sono arrivate quelle per un F-4B, infine ho preso le Double Ugly e userò queste!BernaAM ha scritto:L'hai proprio glassato il tuo Phantom per le decal non dovresti avere problemi, anzi che decal hai ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

2) questi lavaggi si asciugano troppo lentamente
  2) questi lavaggi si asciugano troppo lentamente   Daccordo che lavoro in cantina con una temperatura di 15-18°C e che sono tipo quelli ad olio ma mi sembra strano che dopo 1 ora siano ancora bagnati....allora mi sono armato di fon e ho accelerato l' asciugatura piano piano avendo cura di non esagerare con la temperatura....ed ecco il risultato che comunque non mi dispiace
 Daccordo che lavoro in cantina con una temperatura di 15-18°C e che sono tipo quelli ad olio ma mi sembra strano che dopo 1 ora siano ancora bagnati....allora mi sono armato di fon e ho accelerato l' asciugatura piano piano avendo cura di non esagerare con la temperatura....ed ecco il risultato che comunque non mi dispiace