Citation501 - MIG-21 MF eduard 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Citation501 - MIG-21 MF eduard 1/48
pensa che gli egiziani avevano anche i Phantom colorati in quel modo ma con le coccarde americane ancora su... evidentemente erano in prestito o leasing negli anni 80-90
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Caspita come è lucido!!!
e senza buccia d' arancia! Che lucido hai utilizzato? Diluizione? A me non vengono mai così... 

- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
Ciao Massimo!! Ho utiliszzato il lucido Gunze allungato col diluente Tamiya... ad occhio circa 60% di gloss e 40% di diluente.... Stessa cosa poi per la finitura opaca!! vai di gunze!!PanteraNera ha scritto:Caspita come è lucido!!!e senza buccia d' arancia! Che lucido hai utilizzato? Diluizione? A me non vengono mai così...
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Contatta:
Grazie a tutti...gentilissimi davvero!
Il lavoro procede col tediosissimo lavoro degli stencils!!! Non finiscono più!!!!!!! Ovviamente sparano troppo come tonalità quindi al prossimo postshading mi toccherà desaturarli un bel po'....
A breve nuove foto!
Buona giornata a tutti
Il lavoro procede col tediosissimo lavoro degli stencils!!! Non finiscono più!!!!!!! Ovviamente sparano troppo come tonalità quindi al prossimo postshading mi toccherà desaturarli un bel po'....
A breve nuove foto!
Buona giornata a tutti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
io ammiro soltanto e risparmio tutti gli aggettivi che ho alla fine. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
sempre pi belloooo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
benissimo... aspettiamo solo che il verde torni un pò meno scuro.
saluti
benissimo... aspettiamo solo che il verde torni un pò meno scuro.
saluti
- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
mi sono rimesso un po' al lavoro...aerografo alla mano e via di postshading! Come da voi suggerito ho puntato sulla schiaritura delle aree in verde. Per far ciò ho utilizzato l' acrilico Valleyo Medium Green schiarito con del bianco. Non ho voluto insistere troppo visto che dalle seppur poche fotografia a disposizione, di verde chiaro c'è ben poco!
Questo è il risultato...tenendo conto che devo ancora desaturare alcuni stencils e passare il trasparente opaco..

A presto
Marco
Questo è il risultato...tenendo conto che devo ancora desaturare alcuni stencils e passare il trasparente opaco..

A presto
Marco

- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
...piccola precisazione riguardo alle decals:
è la prima volta che utilizzo quelle della Cartograf e devo dire che a prima vista sembrano eccellenti. Incominciandoci a lavorare sù ho riscontrato che sono tremendamente spesse!!! Questo pregiudica il lavoro una volta portato a termine...basti pensare ai bordi trasparenti!!
In alcune foto che ho postato si vede parecchio bene questo difetto...
Marco
è la prima volta che utilizzo quelle della Cartograf e devo dire che a prima vista sembrano eccellenti. Incominciandoci a lavorare sù ho riscontrato che sono tremendamente spesse!!! Questo pregiudica il lavoro una volta portato a termine...basti pensare ai bordi trasparenti!!
In alcune foto che ho postato si vede parecchio bene questo difetto...
Marco
adesso col post è tutta un'altra cosa... bellissimo!