Come recuperare un vecchio F-104 ESCI...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Come recuperare un vecchio F-104 ESCI...

Messaggio da Starfighter84 »

Bene bene Pier! allora fammi vedere st'articolo che magari traggo ispirazione. Anche se il buon Alberto mi ha svelato qualche segreto sul suo mitico Alluminio 11 Humbrol... lui lo rende davvero bene il NMF... :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

facci partecipi dei segreti del buon humbrol 11!!mo che ci rivediamo ti devo dare un barattolo di chrome silver humbrol 191...
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In pratica mi ha detto che lo diluisce con il diluente Nitro l'alluminio... forse è per quello che non fa le scagliette! oggi lo vado a comprare sto diluente, proviamo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Starfighter84 ha scritto:In pratica mi ha detto che lo diluisce con il diluente Nitro l'alluminio... forse è per quello che non fa le scagliette! oggi lo vado a comprare sto diluente, proviamo! :)
occhio che puzza alla morte st odiluente; è il motivo per cui uso sol oacrilici: cerco di usare il meno possibile sto puzzolentissimo essere, soprattutto perchè io non ho uno spazio mio e devo lavorare in cucina...
ciao
Ale
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ale ha ragione sulla puzza...però forse vale la pena di spruzzare fuori da qualche finestra piuttosto che usare gli acrilici metallizzati..non hanno una buona finitura,gli smalti sono davvero il top nel campo NMF
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Per la puzza non ho problemi... mascherina e via, fortunatamente ho un posticino solo per me dove non ho problemi. Dovrò comunque sperimentare perchè è la prima volta che mi imbatto in un natural metal... se dovesse andare male ripiego sugli alclad (sperimento anche quelli perchè li ho usati mezza volta!). Per la cronaca, ci ho rimesso le mani! ho chiuso la fusoliera... a breve le foto che non ho avuto tempo ancora di fare.... :)

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Finalmente ho rimesso mano al modello, colto dall'ispirazione post ferie. Ecco alcune immagini:
CIMG2593 (Medium).JPG
Qui il modello all'80% di completamento. Ho chiuso gli aerofreni constatando che non combaciano per niente! mi dovrò inventare qualcosa per reinciderli decentemente senza scheggiare lo stucco...
CIMG2594 (Medium).JPG
I vani avionica ed il cockpit prelevati dal set CMK, verniciati e invecchiati con dry brush e lavaggi ad olio
CIMG2595 (Medium).JPG
I pozzetti carrelli del solito set inseriti nel loro alloggiamento...
CIMG2599 (Medium).JPG
Particolare della palpebra del cruscotto in resina, che però risulta più corta di un paio di mm. In effetti il kit ESCI è sovradimensionato per le proporzioni del parabrezza e del cockpit. Ad ogni modo ho riempito lo spazio con milliput in modo tale da simulare il panno con cui è rivestita la parte inferiore della palpebra.

Spero di postare presto nuovi aggiornamenti! ciao :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
procede bene 'sto restauro. Per il resto la mia solidarietà ad Ale che come me lavora in cucina ove anche io, postomi l'ultimatum della moglie, ho cominciato ad usare gli acrilici che rifiutavo! Beh devo dire che mai ultimatum fù più positivo per me. I colori acrilici mi hanno dischiuso un universo nuovo (e meno puzza!). Comunque per i NM gli smalti rimangono insuperabili! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto:Ciao Valerio
procede bene 'sto restauro. Per il resto la mia solidarietà ad Ale che come me lavora in cucina ove anche io, postomi l'ultimatum della moglie, ho cominciato ad usare gli acrilici che rifiutavo! Beh devo dire che mai ultimatum fù più positivo per me. I colori acrilici mi hanno dischiuso un universo nuovo (e meno puzza!). Comunque per i NM gli smalti rimangono insuperabili! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
in effetti gl iacrilici sono meravigliosi, perchè ol tre a puzzare meno, sono più facili da usare, adesso che poi ho scoperto gli Agama mi trovo ancora meglio! Io vi consiglio di provarli questi colori, sono davvero un portento. Piccolo problemino, per me non da poco: ieri scendo al enegozio che ha l'espositore completo, con le mie belle referenze cercate su internet, e cosa scopro? Che gli unici colori non presenti in quell'espositore sono quelli che servono a me, ovvero i moderni britannici!!! :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-coccio :-lancio
Beh poco male, per fortuna ci sono i Gunze!
Valerio ottimo lavoro, ma come mai ali e coda sono rossi??
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bisognerebbe chiedere alla ESCI... forse in preda ad un attacco artistico li hanno fatti di un colore diverso! non solo... anche le due semifusoliere sono di due grigi differenti... :shock: ... bò!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”