Arii f4u 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
scratch builder: no
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio

Arii f4u 1/48

Messaggio da giowar »

Ho appena acquistato da un utente del forum , (Spitfire) il modello in oggetto.
Questo w.e. incomincio la costruzione.
Sono graditi aiuti ,consigli di vario genere....visto che sarà IL MIO PRIMO MODELLO ad essere portato a termine.

I° passo
Stacco gli elementi necessari per realizzare l'abitacolo , li rifinisco un pò meglio e poi domanda:
- vernicio i pezzi singolarmente e poi li incollo o posso verniciare l'abitacolo una volta montato ???

Avrei bisogno di uno schema dei colori da utilizzare ...la scatola ne è sprovvista , o meglio c'è ma in lingua Japan :-disperat :-disperat
Ci si vede
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Arii f4u 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe meglio incollare i pezzi principali del cockpit e poi verniciare l'insieme... così eviti colate di colla e tutto è più uniforme. Però non sò come è scomposto il tuo cockpit... quindi potrei anche dirti una fesseria.
Se posti qualche foto ti consigliamo meglio!

Per curiosità: quanto hai pagato il kit?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ha ragione il signor Valerio! ;)
Ad esempio la "vasca" (dove c'e il pilota in pratica) ti conviene colorarla senza staccarla dalla stampata!Appena la stacchi poi le parti in difetto non colorate le puoi colorare con un pennellino.. :-oook
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

il cokpit del Corsair era in Iterior green con panello strumenti in nero semilucido.
Il pozzetto carello variava colore a secondo delle versioni e dei lotti costruttivi: rosa salmone, bianco, navy blue.
Se non ricordo male il modello Arii ha il tettuccio a goccia, non il birdcase.
Se ha il tettuccio a goccia puoi scegliere tra la mimetica a 3 toni: bianco, intermediate blue e sea blue e quella interamente in sea blue.
Nel primo caso il pozzetto carelli è bianco come la fusoliera circostante, nel secondo è in sea blue.
Montai questo kit nei primi anni ottanta e lo trovai eccezionalmente ben fatto per quei tempi e molto facile da montare.
Unici difetti: un cokpit spartano e decals decisamente insufficienti in quanto traslucide.
Divertiti!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Confermo quanto detto da Paolo...e aggiungo un paio di pessime foto scattate a metà degli anni ottanta del mio Arii.

Immagine

Immagine

Ciao e buon lavoro :)
Paolo Maglio

cavolo! a rivederlo oggi, dopo aver montato 2 Hasegawa e 2 Tamiya dico che il muso è decisamente troppo corto! :-000
Massimo

Messaggio da Massimo »

Paolo Maglio ha scritto:cavolo! a rivederlo oggi, dopo aver montato 2 Hasegawa e 2 Tamiya dico che il muso è decisamente troppo corto! :-000
Ha parlato il formichiere!!!
Una domandina off topic:i 104 e i draken sono in numero uguale per Par Condicio?
Paolo Maglio

Massimo ha scritto: Una domandina off topic:i 104 e i draken sono in numero uguale per Par Condicio?
no, problema di grandangolo, sono entrambi più numerosi ma più di così non riesco ad inquadrarne, già per fare quelle foto son dovuto salire su una scala...
forse se li sistemo tutti in giardino e provo a scattare dal terrazzo del secondo piano...ma prima dovrei internare le gatte! :-000
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da giowar »

Starfighter84 ha scritto: Per curiosità: quanto hai pagato il kit?
No problem..... 10€
Appeno riesco posto delle foto del kit.
A presto
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da giowar »

rob_zone ha scritto:Ha ragione il signor Valerio! ;)
Ad esempio la "vasca" (dove c'e il pilota in pratica) ti conviene colorarla senza staccarla dalla stampata!Appena la stacchi poi le parti in difetto non colorate le puoi colorare con un pennellino.. :-oook
Scusa ma mi sembrava di aver capito che Valerio dicesse l'esatto contrario....
Rispondi

Torna a “Under Construction”