Un ringraziamento a Rosario per la bella sintesi di una esperienza davvero piacevole.
Anche io torno da Bologna con il piacere di aver conosciuto molti di voi personalmente dando un volto alle parole che leggo sul forum.
Questi due giorni sono stati impegnativi e, pur in presenza di molte difficoltà, vi garantisco che ho visto tutti dare il massimo affinché la nostra passione possa continuare a crescere piacevolmente. Una rapida sintesi semiseria legata soprattutto alle persone più che agli eventi.
Io, come al solito sono partito in ritardo e la mia organizzazione personale è stata modesta mentre un grande plauso va decisamente tributato a
Valerio e
Simone. Insieme a loro le due
sante fidanzate Martina e Giulia che hanno contribuito con abbondati dosi di pazienza e tolleranza senza sottrarsi a compiti pratici fondamentali. Anche
Mauro e Rebecca si sono aggirati furtivamente nello
stand.
Con una attrezzatura che mi sento di definire da
aerolancio c'era anche
Luca mentre
Rosario ci ha supportati con grandi dosi di simpatia. Mastro
Fabrizio ci ha deliziati con una esibizione aerografica sul suo P-47 (Fabrì, la lima che mi hai prestato l'ho lasciata a Luca) e contemporaneamente
Gigi e
Ricky hanno iniettato la loro esuberante carica di entusiasmo.
Anche
Ascanio ha monitorato le operazioni per entrambe le giornate mentre
Massimo e
Guido volavano spesso in cerchio come delle
gunship.
Per continuare
Giuseppe e l'amico
Andrea si sono palesati come due
stealth anche loro per entrambe le giornate.
Il buon
Andrea ha favorito l'
incontro con l'amministratore delegato della Italeri che, per inciso era uno dei nostri
sponsor. A proposito di
sponsor un ringraziamernto va anche a Loris e Mirko di MBL che hanno contribuito con del materiale da lavoro.
Ci sono passati a trovare anche, in ordine sparso,
Andrea (in tenuta da
combat-fiera),
Alessandro (toccata e fuga scortato dal premuroso genitore),
Fabio (che ha retto l'urto del pranzo domenicale a base di
sani cibi statunitensi),
Girolamo (attivo nello
stand del
CIMS posto accanto al nostro),
Massimo (con la fedele macchina fotografica al seguito),
Maurizio (con una apparizione fugace),
Moreno (tolta la veste ufficiale di rappresentante
IPMS Legnano),
Emanuele (con l'amico Carlo che ha promesso, a seguito di corruzione, di regalarci le sue prime esperienze con un Me.109).
L'occasione ha favorito anche l'incontro, ad esempio, con Fabio, Fabrizio e Luca del club dei
Gobbi Maledetti che ci hanno invitati al ModelBO 2012 e che spero daranno il loro contributo a Modeling Time. Non solo, molti altri modellisti si sono avvicinati allo stand per ritirare i volantini e spero si uniscano presto alla nostra
community, cito solo Antonio/sturmovick63 col quale mi sono piacevolmente intrattenuto a chiacchierare intorno ai modelli della mostra.
Naturalmente, causa età

e arteriosclerosi galoppante, avrò dimenticato qualcuno ed altri magari non li ho incontrati perché dedito a girovagare per la fiera, abbiate pazienza e postate le doverose integrazioni.
Insomma, due belle giornate dedicate finalmente alle nostre passioni ma soprattutto al consolidamento dei rapporti umani che ci legano e che sono caratterizzati da franchezza e rispetto reciproco.
Grazie a tutti anche da parte mia.
microciccio
PS: le ditte e i negozi sono citati in questo post senza i link alle loro attività commerciali (che tanto conoscete tutti benone) perché le persone che vi lavorano hanno fornito, a vario titolo, un contributo alla realizzazione dell'evento e non vi è alcun intento pubblicitario nelle citazioni stesse.