Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da Kikerman »

Anche per me è stato molto bello conoscervi, così si è potuto dare un volto all'avatar.
In questi due giorni, ho potuto vedere come molti di voi lavorano, è ho capito che ho ancora tantissima strada da fare.
Lo pensavo già, ma vedere Valerio alle prese con la resina, be.... :shock: :-SBAV
FENOMENO.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Fantastica giornata (Sabato).
Francamente degli acquisti me ne fregato poco (ho preso solo 2 scatole...F-4J e S-3 Viking)....ma la compagnia è stata da sballo.
Chiacchere di modellismo a 360 gradi....qualche "gavettone"....e anche, tanto volontariato..dovevo badare a Fabrizio (BernAm) e a Mauro (Cob).
Finalmente ho incontrato parecchi di voi (non scrivo i nomi per non fare torto a nessuno)...e dispiace non esserci stato anche Domenica...ma sapete a casa mia "comanda" mia moglie .... :-NOOO.
Lo stend MT??....SUPER...bè dire grazie a Valerio e Simone ...penso sia riduttivo per quello che hanno fatto,....spero che la nostra presenza abbiamo ripagato il loro sforzo.....GRAZIE DI TUTTO.
Un grazie "speciale", lo devo anche a Rosario e Giuseppe....direttamente dalla Sicilia (la mia amata terra)...Grandi anche loro....
Francesco (Bonovox) ti vuoi decidere???:-oook
Già sento la mancanza di un nuovo incontro (Verona??).... :lol:

Gigi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Un ringraziamento a Rosario per la bella sintesi di una esperienza davvero piacevole.

Anche io torno da Bologna con il piacere di aver conosciuto molti di voi personalmente dando un volto alle parole che leggo sul forum.

Questi due giorni sono stati impegnativi e, pur in presenza di molte difficoltà, vi garantisco che ho visto tutti dare il massimo affinché la nostra passione possa continuare a crescere piacevolmente. Una rapida sintesi semiseria legata soprattutto alle persone più che agli eventi.

Io, come al solito sono partito in ritardo e la mia organizzazione personale è stata modesta mentre un grande plauso va decisamente tributato a Valerio e Simone. Insieme a loro le due sante fidanzate Martina e Giulia che hanno contribuito con abbondati dosi di pazienza e tolleranza senza sottrarsi a compiti pratici fondamentali. Anche Mauro e Rebecca si sono aggirati furtivamente nello stand.
Con una attrezzatura che mi sento di definire da aerolancio c'era anche Luca mentre Rosario ci ha supportati con grandi dosi di simpatia. Mastro Fabrizio ci ha deliziati con una esibizione aerografica sul suo P-47 (Fabrì, la lima che mi hai prestato l'ho lasciata a Luca) e contemporaneamente Gigi e Ricky hanno iniettato la loro esuberante carica di entusiasmo.
Anche Ascanio ha monitorato le operazioni per entrambe le giornate mentre Massimo e Guido volavano spesso in cerchio come delle gunship.
Per continuare Giuseppe e l'amico Andrea si sono palesati come due stealth anche loro per entrambe le giornate.
Il buon Andrea ha favorito l'incontro con l'amministratore delegato della Italeri che, per inciso era uno dei nostri sponsor. A proposito di sponsor un ringraziamernto va anche a Loris e Mirko di MBL che hanno contribuito con del materiale da lavoro.
Ci sono passati a trovare anche, in ordine sparso, Andrea (in tenuta da combat-fiera), Alessandro (toccata e fuga scortato dal premuroso genitore), Fabio (che ha retto l'urto del pranzo domenicale a base di sani cibi statunitensi), Girolamo (attivo nello stand del CIMS posto accanto al nostro), Massimo (con la fedele macchina fotografica al seguito), Maurizio (con una apparizione fugace), Moreno (tolta la veste ufficiale di rappresentante IPMS Legnano), Emanuele (con l'amico Carlo che ha promesso, a seguito di corruzione, di regalarci le sue prime esperienze con un Me.109).
L'occasione ha favorito anche l'incontro, ad esempio, con Fabio, Fabrizio e Luca del club dei Gobbi Maledetti che ci hanno invitati al ModelBO 2012 e che spero daranno il loro contributo a Modeling Time. Non solo, molti altri modellisti si sono avvicinati allo stand per ritirare i volantini e spero si uniscano presto alla nostra community, cito solo Antonio/sturmovick63 col quale mi sono piacevolmente intrattenuto a chiacchierare intorno ai modelli della mostra.
Naturalmente, causa età :-)> e arteriosclerosi galoppante, avrò dimenticato qualcuno ed altri magari non li ho incontrati perché dedito a girovagare per la fiera, abbiate pazienza e postate le doverose integrazioni.

Insomma, due belle giornate dedicate finalmente alle nostre passioni ma soprattutto al consolidamento dei rapporti umani che ci legano e che sono caratterizzati da franchezza e rispetto reciproco.

Grazie a tutti anche da parte mia.

microciccio

PS: le ditte e i negozi sono citati in questo post senza i link alle loro attività commerciali (che tanto conoscete tutti benone) perché le persone che vi lavorano hanno fornito, a vario titolo, un contributo alla realizzazione dell'evento e non vi è alcun intento pubblicitario nelle citazioni stesse.
Ultima modifica di microciccio il 21 novembre 2011, 21:03, modificato 2 volte in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
barlo

Messaggio da barlo »

Cari amici, anche se sono a letto con l'influenza......(stress da fiera , stanchezza o sarà semplicemente l'età) vi posto i miei saluti, sono felice di avervi incontrati, credo che il successo della manifestazione sia palese e spero che il prossimo anno si ripeta. Attendo con ansia le foto per poter rivibere gli splendidi momenti, un abbraccio a tutti e a presto.......( il buon valerio mi ha strappato in diretta la promessa di finire il Crusader....!!!!)
ancora grazie a tutti per esserci stati avete contribuito al successo della manifestazione.

ciaociao
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Purtroppo causa influenza dilagante in casa non ho potuto raggiungervi :.-( ma vi ho seguito tutte e due le giornate in streaming :-D Complimenti per l'impegno e la passione profusi vi garantisco che si respirava anche da casa ed e stato un pochino come essere li... Bravissimi tutti ragazzi e ancora tanti complimenti Ste :-oook :-oook
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Che dire,
siete fantastici.
Microciccio hai scritto un report grandioso che non avrei mai potuto superare!
Sono stati 3 (due di fiera e uno di preparazione) giorni impegnativi ma che ci hanno ripagato con tanta soddisfazione! Vivere la crescita dello stand dal nulla fino a trasformarlo in un quartier generale di MT è stato davvero incredibile! E' stato come trasformare un'idea in realtà. Non ci sono parole sufficienti per potervi ringraziare tutti! Siete stati davvero dei grandi e avete rafforzato ancora di più la nostra idea di community!! E' stato davvero... ma dico davvero incredibile!! mentre uno faceva una cosa, l'altro faceva una dimostrazione, mentre cercavo di risolvere dei problemi tecnici c'era sempre qualcuno che si fermava a chiacchierare e invitare sul sito chi si affacciava allo stand... c'era chi spiegava cosa facciamo e quanto sarebbe stato bello averlo nel team, chi convinceva amici a iscriversi e chi teneva d'occhio lo stand quando si doveva mangiare...insomma abbiamo lavorato tutti insieme per rendere quest'evento speciale!

A breve, creeremo una galleria apposita dove mettere tutte le foto!! E penso di voler fare anche un articolo dove descrivere tutto l'evento completo di foto e video!
Mi metto subito a lavorare!!

Grazie ancora a TUTTI!!! :mrgreen: Senza di voi non ci saremmo mai riusciti!!!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Anche se mi sono fermato solo poche ore devo dire che è stata davvero una bella giornata, di sicuro all'insegna del modellismo ma sopratutto ho avuto il piacere di conoscere persone davvero simpatiche e disponibili... Un plauso va sopratutto a Valerio e Simone per l'organizzazione magistrale e per la disponibilità che hanno dimostrato, ma anche gli altri non sono stati da meno... Come ha detto Paolo un pranzo da mandar giù col diluente ma pazienza, faremo meglio alla prossima che speriamo sia al più presto! :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

MORO21 ha scritto:Fantastica giornata (Sabato).

Chiacchere di modellismo a 360 gradi....qualche "gavettone"....e anche, tanto volontariato..dovevo badare a Fabrizio (BernAm) e a Mauro (Cob).

Gigi
facciamo poco gli spiritosi per favore signor gigi, vede il mio nick scritto in verde!!!????significa che ho i superpoteri in questo forum :-prrrr :-prrrr :-Figo

sabato è stata una giornata fantastica, aver rivisto valerio e simone, simone soprattutto, valerio purtroppo lo vedo più spesso :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco
poi fabrizio, gigi e ricccardo che è da un bel po'....da giugno a vigna di valle, mentre fabrizione era da mooolto di più!!!! ed anche luca icari progene era da una vita!!!
poi mi dispiace di non aver beccato ale gennari....sono molto contento di aver conosciuto paolo microciccio, così come rosario che secondo me è stato il vero eroe della due giorni bolognese e che è tornato in sicilia con un bagaglio a mano di tutto rispetto, un bel mig 21 mf eduard, fagli vedere rosario a questi yankee quali sono gli aeroplani veri!!! tutti gli altri, tutti i membri vecchi e nuovi del forum, per me che ci sono dentro fin dall'inizio è stato molto molto bello vedere tanti amici e soprattutto, vedere gli ultimi catorci volanti occidentali che s'è portato fino a bologna il nostro web master!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
il mio bottino è stato magro ho preso un bel mustang tamiya in 1/48, un incisore e poco altro...mi sa tanto ragazzi che per riprendere la mano con gli aerei lo metto sul banco (sul tavolo della cucina) molto presto...è troppa la responsabilità di verniciare un 104 dopo quasi un anno di stop!!
Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Aspettiamo le foto bolognesi!
Io mi son dato gli arresti domiciliari da solo: febbre da cavallo da non riuscire a stare in piedi: l'orizzonte artificiale sembrava impazzito... :,-(
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ragazzi, che dire...Io ho potuto vivere per poco tempo lo stand ("colpa" di Barlo :-sbraco ) ma devo dire che l'atmosfera, come del resto sempre qua sul forum, era veramente fantastica!
Essendo passato la domenica ho potuto conoscere molti nuovi utenti, è stato veramente un piacere! :-oook
Ovviamente un grandissimo applauso per i due grandissimi Valerio e Simone!

barlo ha scritto:Cari amici, anche se sono a letto con l'influenza......(stress da fiera , stanchezza o sarà semplicemente l'età) vi posto i miei saluti, sono felice di avervi incontrati, credo che il successo della manifestazione sia palese e spero che il prossimo anno si ripeta. Attendo con ansia le foto per poter rivibere gli splendidi momenti, un abbraccio a tutti e a presto.......( il buon valerio mi ha strappato in diretta la promessa di finire il Crusader....!!!!)
ancora grazie a tutti per esserci stati avete contribuito al successo della manifestazione.

ciaociao

Uè Barlo, mi raccomando riprenditi che c'è tanto da fare! ;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Model Game 2011 - Bologna Fiere”