B-17G "FLYING FORTRESS"
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: B-17G "FLYING FORTRESS"
Ciao
urgono lavaggi all'interno delle fusoliere mi raccomando!
saluti
urgono lavaggi all'interno delle fusoliere mi raccomando!
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
si si!! da maniaco degli interni dei veri aerei da guerra (cioè quelli della WW2) qui urgono ombreggiature da fare con l'aerografo, lavaggi, lumeggiature con dry brush e una bella passata di opaco...è da fare...
- freccia976
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
- Nome: Lorenzo
non essendo un grande esperto e tanto meno fanatico dei lavaggi ho fatto una prova sui sedili ditemi che ne pensate e dove ho sbagliato ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
penso che i lavaggi sui quei sedili visto i pezzi del kit siano abbastanza inutili. Questa tecnica è valida se i pezzi sono pieni di interstizi e rilievi (esempio la centinatura interna in rilievo del tuo bombardiere se è presente). In quel caso il colore ben diluito si insinua nei recessi creando ombre artificiali. prova su pezzi diversi, incisi ed in rilievo quindi perchè quei sedili non presentano tale caratteristica.
saluti
penso che i lavaggi sui quei sedili visto i pezzi del kit siano abbastanza inutili. Questa tecnica è valida se i pezzi sono pieni di interstizi e rilievi (esempio la centinatura interna in rilievo del tuo bombardiere se è presente). In quel caso il colore ben diluito si insinua nei recessi creando ombre artificiali. prova su pezzi diversi, incisi ed in rilievo quindi perchè quei sedili non presentano tale caratteristica.

saluti
- freccia976
sinceramente non sono nemmeno molto convinto dell'effetto che fa con il trasparente ho fatto delle prove ma proprio non mi convince .. il colore al naturare mi piace di piu ... non so sono indeciso ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
ciao Lorenzo
non ti scoraggiare...purtroppo il modellismo è anche questo....ore ed ore a sperimentare convinto di avere trovato il Graal e poi invece alla fine ti accorgi che hai perso tempo.
Il trasparente nel caso tuo serve a proteggere ed a far scivolare bene il lavaggio. Ad esempio sugli ultimi pezzi che hai postato fai prima un bel drybrush sugli spigoli in rilievo e poi usa un bel lavaggio anche nero così stacca moltissimo. inoltre per esempio sulla paratia vernciata interior green se non è presente (ma anche lavorando di fantasia) crea una centinatura in rilievo di plasticard o sprue stirato. In questio caso poi la combinazione lavaggio/drubrush ne esalterà la fattura.
saluti
non ti scoraggiare...purtroppo il modellismo è anche questo....ore ed ore a sperimentare convinto di avere trovato il Graal e poi invece alla fine ti accorgi che hai perso tempo.
Il trasparente nel caso tuo serve a proteggere ed a far scivolare bene il lavaggio. Ad esempio sugli ultimi pezzi che hai postato fai prima un bel drybrush sugli spigoli in rilievo e poi usa un bel lavaggio anche nero così stacca moltissimo. inoltre per esempio sulla paratia vernciata interior green se non è presente (ma anche lavorando di fantasia) crea una centinatura in rilievo di plasticard o sprue stirato. In questio caso poi la combinazione lavaggio/drubrush ne esalterà la fattura.

saluti
- freccia976
il problema è che non so come fare il drybrush su quel tipo di verde .. sui quadri elettrici ho usato un grigio chiaro ma sul verde??? non riesco a creare contrasto
- pitchup
- L'eletto
Ciao
però su quel pezzo la vedo dura il drybrush: è piatto!
saluti
...giallo!freccia976 ha scritto:il problema è che non so come fare il drybrush su quel tipo di verde ..
saluti
- freccia976
si quella parte è piatta ma il retro ha le centine in rilievo .. e cmq la fusoliera ha le centine in rilievo quindi faccio una prova su quella con il giallo po posto la fotopitchup ha scritto:Ciao...giallo!freccia976 ha scritto:il problema è che non so come fare il drybrush su quel tipo di verde ..
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
segui il consiglio di max...giallo! male che vada che non hai il giallo, puoi schiarire col bianco il verde per il dry. ottimo su quegli interni 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)