Citation501 - MIG-21 MF eduard 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Citation501 - MIG-21 MF eduard 1/48
Molto benone, alla fine che colori hai usato per vedere e grigio????
ciao
Ale
ciao
Ale
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Come promesso vi posto qualche foto relativa all' ultimo aggiornamento--->Cono di scarico
Per realizzarlo ho utilizzato come base il dark alluminiamo Alclad al quale ho sovrapposto diverse sfumature di pale burn metal, hot metal sepia, hot metal Blue e jet exhaust.. Tutti rigorosamente Alclad!

Senza titolo di Citation501, su Flickr

Per realizzarlo ho utilizzato come base il dark alluminiamo Alclad al quale ho sovrapposto diverse sfumature di pale burn metal, hot metal sepia, hot metal Blue e jet exhaust.. Tutti rigorosamente Alclad!

- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Contatta:
Ale85 ha scritto:Molto benone, alla fine che colori hai usato per vedere e grigio????
ciao
Ale
Ciao Ale!!
Per il verde ho utilizzato l' olive drab Gunze leggermete scurito con il dark green tamiya
Per il grigio invece il field gray unito al marrone mogano...il tutto poi scurito con del nero. Il colore sembra corretto....
- Ale85
- Contatta:
ok perfetto grazie mille!!!!Citation501 ha scritto:Ale85 ha scritto:Molto benone, alla fine che colori hai usato per vedere e grigio????
ciao
Ale
Ciao Ale!!
Per il verde ho utilizzato l' olive drab Gunze leggermete scurito con il dark green tamiya
Per il grigio invece il field gray unito al marrone mogano...il tutto poi scurito con del nero. Il colore sembra corretto....
ciao
Ale
Bellissimo davvero!!! Sta livrea egiziana gli dona proprio e tu l'hai domata a dovere.... ma che fai glielo dai un postshading?? Non conosco le condizioni che avevano ma essendo egiziani dovevano essere belli cotti...
- Ale85
- Contatta:
nemmeno troppo sai?? dalle foto in mio possesso e immagino in possesso anche di Marco, gli aerei con questa livrea più moderna erano spesso ben tenuti, e raramente erano sbiaditi o cotti! Certo, nulla vieta di inzozzarli a dovere, dopotutto il modellismo è arte e come tale soggetta alle libere interpretazioni di ognuno di noi!!! Io ad esempio lo inzozzerei e lo cuocerei per benino!!!
ciao
Ale

ciao
Ale
- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
Certo che darò un po' di postshading ma senza esagerare! dalla documentazione , questi aerei non erano parecchio maltrattati...anzi! in alcune brillano e sembrano addirittura lucidi!Fabio_lone ha scritto:Bellissimo davvero!!! Sta livrea egiziana gli dona proprio e tu l'hai domata a dovere.... ma che fai glielo dai un postshading?? Non conosco le condizioni che avevano ma essendo egiziani dovevano essere belli cotti...
L'unica cosa è che credo di aver cannato un po' il verde che mi toccherà schiarirlo in fase di postshading!

Per il resto ieri sera ho passato il lucido ed oggi ho incominciato a mettere su le decals...che dire? La cartograf lavora davvero benone!
A breve nuove foto...ciao a tutti ne!!
Bel lavoro Marco. Il cono di scarico è davvero realistico. Mi stai facendo venire la voglia di Mig 21!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che bella mimetica..... 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Che dire.....stai facendo un bel lavoro!