Hurricane mkI aggiornato 14-12-11
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Hurricane mkI aggiornato 14-12-11
Ieri mentre guardavo i kit in un noto negozio di Roma, mi è caduto l'occhio su una scatola di un Hawker Hurricane della Classic Airframes. Molto svogliatamente l'ho aperta per vederne il contenuto, e subito sono stato "rapito" dalla possibilità di realizzare un esemplare italiano. Ebbene si, un esemplare della Balkan Air Force caduto in mani italiane, Inoltre la mimetica è molto bella ed impegnativa. Cercherò di realizzarlo nei tempi morti della verniciatura del Canadair (ebbene si, finalmente sono arrivato a mettere mano all'aerografo).
Il kit presenta pochi pezzi e la plastica è un pò dura e con qualche sbavatura (niente di preoccupante).
Il livello del dettaglio sembra molto buono, inoltre ci sono delle parti in resina (wheel bay, seggiolino, air intake, ecc...).
Le decal appaiono un pò spesse ma di questo vi dirò in futuro.
Insomma sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Il kit presenta pochi pezzi e la plastica è un pò dura e con qualche sbavatura (niente di preoccupante).
Il livello del dettaglio sembra molto buono, inoltre ci sono delle parti in resina (wheel bay, seggiolino, air intake, ecc...).
Le decal appaiono un pò spesse ma di questo vi dirò in futuro.
Insomma sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di errico il 14 dicembre 2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Hurricane mkI
Che dire Errico,
ottima la scelta della livrea. Buon lavoro.
microciccio
ottima la scelta della livrea. Buon lavoro.
microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ciao, davvero bella la versione che hai scelto!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Bell'acquisto Errico e naturalmente scelta condivisa.
Mi hanno sempre affascinato le "prede di guerra" della Regia e quindi ti segurò con molto interesse.
Non so se sai che esiste un volume dedicato a questo argomento.
Monografie Aeronautiche (Giorgio Apostolo) - Vol. n.6 della serie"Ali straniere in Italia".
Guido
Mi hanno sempre affascinato le "prede di guerra" della Regia e quindi ti segurò con molto interesse.
Non so se sai che esiste un volume dedicato a questo argomento.
Monografie Aeronautiche (Giorgio Apostolo) - Vol. n.6 della serie"Ali straniere in Italia".
Guido

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Bell'acquisto!
certo che la livrea è "tostissima"! Come intendi operare?
certo che la livrea è "tostissima"! Come intendi operare?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
se siete appassionati di vecchi film...di quelli che fanno alle 3.00 di notte su RAI3 per intenderci, di Hurricane catturato se ne vede uno nel film "Un pilota ritorna" dove uno dei nostri abbattuto in Grecia credo sfugge alla cattura degli inglesi, ruba un Hurricane e torna in Italia.
saluti
se siete appassionati di vecchi film...di quelli che fanno alle 3.00 di notte su RAI3 per intenderci, di Hurricane catturato se ne vede uno nel film "Un pilota ritorna" dove uno dei nostri abbattuto in Grecia credo sfugge alla cattura degli inglesi, ruba un Hurricane e torna in Italia.
saluti
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ottimo colpo!! Alla mala parata, se il kit si presenta ostile, puoi sempre virare sull'Hasegawa o su un più moderno Italeri...
buon lavoro
ciao
Ale
buon lavoro
ciao
Ale
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Noto con piacere che il soggetto piace, sono contento.
@Plinux: Ancora non ho ben pensato a come realizzare la mimetica, devo prima andare avanti con il Canadair, quindi mi dedicherò all' Hurricane nei tempi "morti".
@Guido: per prendere quel volume dovrei andare a Roma a San Lorenzo dove cè Aviolibri. L'unico problema è che San Lorenzo mi resta fuori mano.
@Plinux: Ancora non ho ben pensato a come realizzare la mimetica, devo prima andare avanti con il Canadair, quindi mi dedicherò all' Hurricane nei tempi "morti".
@Guido: per prendere quel volume dovrei andare a Roma a San Lorenzo dove cè Aviolibri. L'unico problema è che San Lorenzo mi resta fuori mano.