MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Ciao Max,
davvero un lavoraccio. Per mantenere la distanza dei rivetti costante cosa utilizzi?
microciccio
davvero un lavoraccio. Per mantenere la distanza dei rivetti costante cosa utilizzi?
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che pazienza...... 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
aspetta un attimo..stai rivettando tutto solo con un taglia balsa???
anche io vorrei sapere coem fai a mantenere una tale precisione 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
. Ora vado a sentirmi Voyager..
saluti
...si, all'inizio ho fatto qualche buco tanto per provare in zone nascoste poi vedendo che la cosa era fattibile (forse anche uno stato di grazia del momento) ho cominciato. Tre cose importantI servono: una lama nuova a punta (lama 11), un programma noioso alla TV (tipo Ballarò, Piazza pulita, Porta a porta no perchè è troppo tardi) solo da sentire e poi smettere quando siamo stanchi senza metterci fretta.thunderjet ha scritto:aspetta un attimo..stai rivettando tutto solo con un taglia balsa???
thunderjet ha scritto:anche io vorrei sapere coem fai a mantenere una tale precisione
....ahm....solo occhio, ovviamente bevete un buon rosso prima di iniziare, per darvi coraggio!microciccio ha scritto:Per mantenere la distanza dei rivetti costante cosa utilizzi?
saluti

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Max,pitchup ha scritto:....ahm....solo occhio, ovviamente bevete un buon rosso prima di iniziare, per darvi coraggio!
saluti....
tanto di cappello per la precisione

microciccio
Scusi buon uomo,Visto che ,a quanto pare Lei sembra avere il...rivetto facile,io avrei un certo elicotterino che potrebbe necessitare delle sue attenzioni!!!pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Continua l'opera di rivettatura, .....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....
saluti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Comunque bando alle ciance: vi ricordate le famose presette d'aria anteriori????? Bene, lo spunto me l'ha dato la foto postata dall'ottimo Valerio dei pezzi Quickbost e qui mi si è accesa una lampadina. Alla fine ho preso un lamierino da una lattina di Pespi (ma va bene anche la CocaCola credo
) e l'ho piegato usando come dima una limetta a sezione convessa e questo è il risultato. La cosa ottima è che sono belle profonde...più profonde di Profondo rosso, che ne dite????
saluti
...in effetti a ripensarci una guida di nasto adesivo bianco sarebbe stata utile anche per far riposare gli occhi.microciccio ha scritto:io avrei combinato un disastrose non avessi utilizzati almeno un pezzo di nastro adesivo graduato.
..ehhhh...si fa presto a dire rivetto...a quanto li danno i rivetti al mm quadro????Massimo ha scritto:Scusi buon uomo,Visto che ,a quanto pare Lei sembra avere il...rivetto facile,io avrei un certo elicotterino che potrebbe necessitare delle sue attenzioni!!
Comunque bando alle ciance: vi ricordate le famose presette d'aria anteriori????? Bene, lo spunto me l'ha dato la foto postata dall'ottimo Valerio dei pezzi Quickbost e qui mi si è accesa una lampadina. Alla fine ho preso un lamierino da una lattina di Pespi (ma va bene anche la CocaCola credo

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E poi dicono che le bibite gassate fanno male
Ottima intuizione Max

Ottima intuizione Max

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
A me sembrano deep purple!
ottime prese d'aria ed ottima idea! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"