B-17G "FLYING FORTRESS"
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: B-17G "FLYING FORTRESS"
Ottima scelta per il kit Lorenzo, approved!
ora, però, ti pongo l'accento su un particolare: gli interni del B-17 non erano in grigio... ma in verde! per la precisione, Bronze Green. Il grigio te lo suggeriva il foglio istruzioni?
ora, però, ti pongo l'accento su un particolare: gli interni del B-17 non erano in grigio... ma in verde! per la precisione, Bronze Green. Il grigio te lo suggeriva il foglio istruzioni?
- freccia976
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
- Nome: Lorenzo
no il grigio me lo ha suggerito il negoziante della mia città .. infatti credo che farò un bel lavaggio di acqua e chanteclair e riparto oppure vedo se riesco a schiarire o riprendere conil drybrush ora vedoStarfighter84 ha scritto:Ottima scelta per il kit Lorenzo, approved!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
chiedo scusa ma mi ero messo in testa che non volessi modificare il colore
.
La scelta migliore è sicuramente quella di avvicinarti al colore reale. Un ulteriore supporto può giungere dalla Urban's Colour Reference Charts. Di corrispondenza dei colori abbiamo parlato in questa discussione ove trovi più di un link che può esserti d'aiuto.
microciccio
chiedo scusa ma mi ero messo in testa che non volessi modificare il colore

La scelta migliore è sicuramente quella di avvicinarti al colore reale. Un ulteriore supporto può giungere dalla Urban's Colour Reference Charts. Di corrispondenza dei colori abbiamo parlato in questa discussione ove trovi più di un link che può esserti d'aiuto.
microciccio
Ultima modifica di microciccio il 12 novembre 2011, 9:25, modificato 2 volte in totale.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- freccia976
non è che non voglio modificare il colore ho fatto solo pochi pezzi proprio per chiedere consiglio a voi prima di andare avanti quindi diciamo che cancellare il tutto e ricominciare non è una gran cosa adesso .. se poi riesco a modificare il pezzo fatto ok però se faccio il drybrush sul pezzo che ho fatto fin ora e il resto lo faccio del colore giusto (magari bronze green) non vorrei che per un piccolo pezzo si notasse la differenza e poi vieni fuori un porcaio ...microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
chiedo scusa ma mi ero messo in testa che non volessi modificare il colore.
microciccio
- freccia976
allora stasera vado a prendere altri colori ad un negozio piu fornito .. dai link che mi avete consigliato ho trovato queste corrispondenze, considerando che la versione che volevo fare io è la "Little miss mischief" che è stata impiegata dal giugno 1944 all'aprile 1945, la guida dei colori mi riporta come colore per gli interni ANA 611 INTERIOR GREEN FS.24151 (tamiya XF-04 yellow green) .. mentre le istruzione dicono di usare il bronze green come dice Starfigheter .. solo che peril bronzo green la tamiya me lo converte con XF-61 (dark green) o XF-13 (green) ..
sinceramente sono in confusione ...
aspetto vostre notizie in merio

aspetto vostre notizie in merio

L'XF-04 proprio no...
Sai cosa farei io?
Io darei come colore degli interni il cockpit green H-78 della Humbrol.
Effettivamente sarebbe più chiaro di quello reale ma una volta chiuse le fusoliere se il colore è troppo scuro poi non vedresti più niente dentro... invece dando un colore più chiaro gli interni risulterebbero più luminosi...
Sai cosa farei io?
Io darei come colore degli interni il cockpit green H-78 della Humbrol.
Effettivamente sarebbe più chiaro di quello reale ma una volta chiuse le fusoliere se il colore è troppo scuro poi non vedresti più niente dentro... invece dando un colore più chiaro gli interni risulterebbero più luminosi...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Essendo uno degli ultimi Fortress prodotti, andrebbe bene anche l'Interior Green. La Tamiya non lo produce... la Gunze si, H-58!
- freccia976
ho fatto prima ho comprato tutte le tonalità di verdeStarfighter84 ha scritto:Essendo uno degli ultimi Fortress prodotti, andrebbe bene anche l'Interior Green. La Tamiya non lo produce... la Gunze si, H-58!

- freccia976
direi che il contrasto è decisamente troppo netto .. cmq cmq verde per gli interni direi che puo andare ...
che mi dite?
FOTO INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE
che mi dite?
FOTO INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.