Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
bello il lavoro sul cockpit, il colore è a mio avviso azzeccato!!!
il motore?? fantastico!!!
ciao
Ale
il motore?? fantastico!!!
ciao
Ale
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Grazie Max!!! Il motore sara' esposto!!pitchup ha scritto:Ciao...dico che: il motore è un peccato vederlo sparire nella fusoliera, quindi vai con un carrellino posteriore. Il cockpit che è ottimo purtroppo ce lo devi mettere per forza nelle fusoliere.Rosario ha scritto:Che ne dite?
saluti

Per drugo!! I metalizer li volevo provare, ma dopo aver usato gli Alclad, sono rimasto davvero impressionato!!
Ale ti ringrazio!! Per il pit ho seguito i tuoi consigli!!
Ora ho un dubbio!! Utilizzare il set Ires per intero ed aprire tutti portelli dell' aereo o limitarmi al motore ed al pit??
Si accettano consigli!!!
- drugo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
- Club/Associazione: IPMS Legnano
- Nome: Paolo
Aprire, aprire...Visto che lo fai con il motore esposto, e con un motore del genere, apri l' impossibile che ne vale la pena anche se ci sarà da smazzarsi!
Alla fine ne sarai orgoglioso e soddisfatto per il tuo grandissimo lavoro.

Alla fine ne sarai orgoglioso e soddisfatto per il tuo grandissimo lavoro.

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Apri!! Apri!!! E fai un bell'aereo in manutenzione!!!!
Ciao
Ale
Ciao
Ale
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
IL motore è fantastico... il cockpit ti è venuto anche bene!
Anche io sul mio lascerò tutto aperto...ma senti...la tamiya offre anche la possibilità di esporre la mitragliatrice come la scatola trumpeter?
Anche io sul mio lascerò tutto aperto...ma senti...la tamiya offre anche la possibilità di esporre la mitragliatrice come la scatola trumpeter?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Burning User
Ciao Luca!!Madd 22 ha scritto:IL motore è fantastico... il cockpit ti è venuto anche bene!
Il Kit Tam non ti da la possibilita' di esporrela mitragliatrice, ma ho tutto il sistema di armamento nel set Aires, ed e' prorio su questo che sono in dubbio se lasciarlo aperto o meno!! Ho diversi dubbi sui vari raccordi alla fusoliera e non ho foto specifiche della zona

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che piiiiiiccolooooo quel pit

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche io concordo... a questo punto, apri tutti i pannelli possibili Rosario!
Bello il pit! qualche foto più ravvicinata?
Bello il pit! qualche foto più ravvicinata?

-
- Burning User
Grazie ragazzi!! Per delle foto migliori mi sto attrezzando!!
Ora ho un altro problema!! Il castello del motore non si adatta molto bene alla paratia originale del Kit ora devo studiare se modigicare gli attacchi, ma siamo gia' al limite, oppure utilizzare il castello del Kit modificandolo un po'!!!
Ora ho un altro problema!! Il castello del motore non si adatta molto bene alla paratia originale del Kit ora devo studiare se modigicare gli attacchi, ma siamo gia' al limite, oppure utilizzare il castello del Kit modificandolo un po'!!!
-
- Burning User
Intanto ecco unaf oto piu' ravvicinata del Pit!!!

Per quanto riguarda il problema di cui parlavo in fiera, e' questo.

Se voglio rappresentare l' aereo con la coda smontata, tutto quello che si vede segnato dalle frecce rosse va asportato!!! Ora no n ho foto della parte interessata, se qualcuno ha qualcosa me la puo' passare??
Anhe perche' dopo il lavoro fatto sul motore, mi dispaice chiuderlo in fusoliera, quindi se non riesco a risolvere il problema, posso, come suggerito da microciccio, rappresentare l' aero fermo sul piazzale con la coda montata ed il motore esposto accanto!!
Che ne pensate??

Per quanto riguarda il problema di cui parlavo in fiera, e' questo.
Se voglio rappresentare l' aereo con la coda smontata, tutto quello che si vede segnato dalle frecce rosse va asportato!!! Ora no n ho foto della parte interessata, se qualcuno ha qualcosa me la puo' passare??
Anhe perche' dopo il lavoro fatto sul motore, mi dispaice chiuderlo in fusoliera, quindi se non riesco a risolvere il problema, posso, come suggerito da microciccio, rappresentare l' aero fermo sul piazzale con la coda montata ed il motore esposto accanto!!
Che ne pensate??