Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48- Finito !!!
Moderatore: Starfighter84
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Ciao Luca, appena uscirà (spero) un pò di sole o compro delle lampade rifaccio le foto.
Per il seggiolino, dalle istruzioni si può fare alla fine, a montaggio ultimato.
Per il seggiolino, dalle istruzioni si può fare alla fine, a montaggio ultimato.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- drugo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
- Club/Associazione: IPMS Legnano
- Nome: Paolo
Innanzitutto Cosimo, complimenti per il tuo 29, non fare mai i lavaggi in nero, il nero nel nostro hobby non esiste, usa sempre dei colori che più si avvicinano al nero, come in questo caso il grigio scuro che ha consigliato ValerioMaver76 ha scritto:Finalmente dopo un bel pò di tempo rimetto le mani sul 29.
Ho dato il colore di fondo al pit che più si avvicinasse alle fotoincisioni anche se non prorpio, a questo punto per i lavaggio cosa mi consigliate, bruno van dick o nero???
dopo il lavaggio darei la colorazione ai vari pulanti-leve e incollo altre fotoincisioni sui pannelli laterali, eccovi una fotina
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
in effetti non si capisce molto bene il risultato vista la poca luce della scena!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Ho riprovato con illuminazione diversa, si capisce qualcosa in più?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Maver76
- Burning User
Finito! (il pit che credevate?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
a Me sembra buono!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Maver76
- Burning User
Grazie Luca.
Un consiglio, le grate per aerare i motori subito dietro il pit, le metto in posizione chiusa o aperte ?(Ho trovato alcune foto dove erano aperte ed altro chiuse!)
Lo farò col canopy aperto di sicuro e volevo abbassare qualche flap,magari modificare anche pochissimo gli slats, se avrò passione...
Un consiglio, le grate per aerare i motori subito dietro il pit, le metto in posizione chiusa o aperte ?(Ho trovato alcune foto dove erano aperte ed altro chiuse!)
Lo farò col canopy aperto di sicuro e volevo abbassare qualche flap,magari modificare anche pochissimo gli slats, se avrò passione...

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Io direi chiuse...a meno che non ci piazzi un pilotino,quindi fai un aereo pronto al decollo per intenderci e con i motori accesi,allora senz'altro aperte,molti modellisti ci piazzano su i coperchi e tagliano la testa al toro,ma secondo me son bruttarelli a vedersi,io sul mio li piazzo chiusi!
Ciao!
Ciao!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Allora cosimo la stessa domanda me la posi io ...
praticamente sai come funziona il sistema anti FOD... qindi si è portati a pensare che le griglie e i portelloni delle prese d'aria si complementino (all'aprirsi delle griglie si cominciano a chiudere i portelloni).
In linea di massima è esatto, però il sistema è gestito quando l'aereo è acceso (con i motori avviati) da un computer, quando l'aereo è in sosta invece il sistema è controllato dagli addetti di terra o via computer o per via meccanica.
quindi non restare sorpreso se trovi foto di MiG- 29 con per esempio una griglia chiusa l'atra semi aperta e idem i portelloni, perchè è possibile...
Ora dopo tutta la papagna...secondo me tu ti puoi prendere la licenza poetica e posizionarle come meglio ti aggrada, se vuoi rappresentare un velivolo in sosta allora tutto chiuso, se vuoi un velivolo sulla linea di volo potresti optare per griglie chiuse e coperte sulle prese d'aria, se vuoi farlo prima della partenza.
Le griglie si aprivano nel momento che si avviavano i motori...quindi tecnicamente ad aereo fermo dovrebbero stare chiuse...
Ma ripeto puoi prenderti la licenza poetica secondo me!
Ciao
praticamente sai come funziona il sistema anti FOD... qindi si è portati a pensare che le griglie e i portelloni delle prese d'aria si complementino (all'aprirsi delle griglie si cominciano a chiudere i portelloni).
In linea di massima è esatto, però il sistema è gestito quando l'aereo è acceso (con i motori avviati) da un computer, quando l'aereo è in sosta invece il sistema è controllato dagli addetti di terra o via computer o per via meccanica.
quindi non restare sorpreso se trovi foto di MiG- 29 con per esempio una griglia chiusa l'atra semi aperta e idem i portelloni, perchè è possibile...
Ora dopo tutta la papagna...secondo me tu ti puoi prendere la licenza poetica e posizionarle come meglio ti aggrada, se vuoi rappresentare un velivolo in sosta allora tutto chiuso, se vuoi un velivolo sulla linea di volo potresti optare per griglie chiuse e coperte sulle prese d'aria, se vuoi farlo prima della partenza.
Le griglie si aprivano nel momento che si avviavano i motori...quindi tecnicamente ad aereo fermo dovrebbero stare chiuse...
Ma ripeto puoi prenderti la licenza poetica secondo me!
Ciao
Ultima modifica di Madd 22 il 6 novembre 2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Molto ottimo il tuo pit!!!
ciao
Ale

ciao
Ale