Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES
Eccomi di nuovo On-Line ,dopo circa 2 mesi di inattività ,ho deciso di dedicare un po di tempo libero al Centauro , così veniva chiamato....
Progettato da ing. Giuseppe Gabrielli da cui la "G" della sigla è stato considerato senza alcun dubbio il migliore caccia prodotto in Italia durante la guerra.
Presto servizio quasi esclusivamente con le insegne dell Repubblica sociale italiana ,e in questo periodo si dimostrò un intercettore assai efficace in quota. Nelle battaglie aeree dell'ultimo anno di guerra, il Centauro si scontrò con avversari di tutto rispetto, come il Supermarine Spitfire e gli americani P-38, P-47 e P-51, dimostrandosi in ogni occasione un potente avversario, anche dai tedeschi fu considerato come miglior caccia di tutto l'Asse.......
CARATTERISTICHE TECNICHE •
• Tipo: CACCIA MONOPOSTO
• Motore: FIAT RA 1050 da 1350 Cv
• Velocità Max: 620 Km/h
• Armamento: 2 Mitragliatrici Breda-SAFAT da 12.7 mm. e 3 cannoncini da 20 mm.
Il soggetto che vorrei riprodurre è quello che apparteneva al Ten. Ugo Drago
-1^ Squadriglia, 2° Gruppo Caccia, Aeronautica Nazionale Repubblicana -
- Cascina Vaga, Italia, Maggio 1944 -
Particolarità del velivolo del Ten. U.Drago
La mimetica che vorrei riprodurre presenta una particolare mimetizzazione tricolore a "losanghe",( se non ricordo male fu l'unico ad essere cosi dipinto)
Progettato da ing. Giuseppe Gabrielli da cui la "G" della sigla è stato considerato senza alcun dubbio il migliore caccia prodotto in Italia durante la guerra.
Presto servizio quasi esclusivamente con le insegne dell Repubblica sociale italiana ,e in questo periodo si dimostrò un intercettore assai efficace in quota. Nelle battaglie aeree dell'ultimo anno di guerra, il Centauro si scontrò con avversari di tutto rispetto, come il Supermarine Spitfire e gli americani P-38, P-47 e P-51, dimostrandosi in ogni occasione un potente avversario, anche dai tedeschi fu considerato come miglior caccia di tutto l'Asse.......
CARATTERISTICHE TECNICHE •
• Tipo: CACCIA MONOPOSTO
• Motore: FIAT RA 1050 da 1350 Cv
• Velocità Max: 620 Km/h
• Armamento: 2 Mitragliatrici Breda-SAFAT da 12.7 mm. e 3 cannoncini da 20 mm.
Il soggetto che vorrei riprodurre è quello che apparteneva al Ten. Ugo Drago
-1^ Squadriglia, 2° Gruppo Caccia, Aeronautica Nazionale Repubblicana -
- Cascina Vaga, Italia, Maggio 1944 -
Particolarità del velivolo del Ten. U.Drago
La mimetica che vorrei riprodurre presenta una particolare mimetizzazione tricolore a "losanghe",( se non ricordo male fu l'unico ad essere cosi dipinto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES
ottimo esemplare... Ce l'ho anch'io nell'armadio in attesa, per il completamento della serie di caccia italiani. Buon lavoro !
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ehi Claudione che piacere rileggerti...!
Mamma mia quant'è bella quella mimetica
Ti auguro un ottimo lavoro!
adesso non ci tenere sulle spine e sparati un mega aggiornamento

Mamma mia quant'è bella quella mimetica

adesso non ci tenere sulle spine e sparati un mega aggiornamento

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bel aereo...bella mimetica.
Buon lavoro!
Buon lavoro!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Ragazzi per gli aggiornamenti non sarò molto celere .....per un po di mesi dovrò alternare il mio tempo libero anche con un'altra personcina al quale dovrò dare la mia priorità ,ma vi prometto che vi aggiornerò il w.i.p nelle prossime ore.............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci crede nessuno,tanto meno la...personcina ,che semra proprio pensare :"si si,state tranquilli che vi aggiorna!!!!"claudio ha scritto:Ragazzi per gli aggiornamenti non sarò molto celere .....per un po di mesi dovrò alternare il mio tempo libero anche con un'altra personcina al quale dovrò dare la mia priorità ,ma vi prometto che vi aggiornerò il w.i.p nelle prossime ore.............
Comunque anch'io ho sempre avuto un debole per quella mimetica,anche se mi sembra che ne esistano di due tipi,coi colori posizionati diversamente.
Comunque..aggiornaci pure,se hai il tempo!!!

Ciao
Massimo
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissimo il G55 così colorato!
! Alla fine, ti assicuro che, un ritaglino di tempo lo trovi sempre.
saluti
Bellissimo il G55 così colorato!
...ahhhh...fantastico.... io ho già dato....2 volteclaudio ha scritto:per un po di mesi dovrò alternare il mio tempo libero anche con un'altra personcina

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
AUGURISSIMI CLAUDIO e ti somiglia pure! Bhè adesso c'è un altro gran bel modello da accudire, ma non ti preoccupare anch'io ne ho due e il tempo per modellare....si, è vero
a volte manca...
Dai ragazzo e tanti auguri per la bella creatura (naturalmente per la Signora sono raddoppiati
)

Dai ragazzo e tanti auguri per la bella creatura (naturalmente per la Signora sono raddoppiati

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- claudio
- Supreme User
Grazie Francè...il tempo in qualche maniera lo troveròBonovox ha scritto:AUGURISSIMI CLAUDIO e ti somiglia pure! Bhè adesso c'è un altro gran bel modello da accudire, ma non ti preoccupare anch'io ne ho due e il tempo per modellare....si, è veroa volte manca...
![]()
Dai ragazzo e tanti auguri per la bella creatura (naturalmente per la Signora sono raddoppiati)