Ciao a tutti,
come avrete capito ultimamente non ho molto tempo libero e le ore dedicate al modellismo "praticato" sono giocoforza poche alla settimana.
In ogni caso, con calma e attenzione, lavoro e devo dire che mi sento in "forma"!
Come da programma ho iniziato a stendere i colori della livrea. Qua ci sarebbe da fare un lungo discorso su smalti e acrilici; dato che vivo il modello come relax e dato che il negozio più prossimo ha solo smalti (

) ho ripiegato sugli immortali humbrol.
Per i codici ho fatto riferimento a quelli delle istruzioni; sulla rete gira anche un disegno dell'Americo Maia che riporta grigi più scuri; ho fatto un "mix" con il mio occhiometro !
eduard.jpg
FONTE:
Foglio istruzioni; liberamente scaricabile da L 39 Albatros Eduard

FONTE:
L39.cz
Per prima cosa ho dato un paio di mani di Grigio 129 sull'intero modello, in modo da avere il colore della pancia già pronto.
Ho poi mascherato le superfici inferiori (come detto sopra per lo stacco tre le superfici inferiori e superiori utilizzo il nastro, per la "macchia" grigio scuro il patafix)
Infine sulle superfici superiori ho incominciato a stendere un grigio 127 "scurito"
In fine ho iniziato a lavorare col patafix, ma questo alla prossima puntata!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.