come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Benny »

non c'è nulla da fare, continuo a non accettare il muso del tornado italeri 1/48.....mi infastidisce, mi fà venire l'urticaria....

preso da ribrezzo mi metto a guardare bene le foto e il modello in questione per capire cosa realmente non và.....

bene ragazzi ci sono ben 4mm in più di muso....e in più il muso è troppo inclinato verso il basso

allora prendo il cadavere di un vecchio tornado italeri e mi metto a fare esperimenti

Immagine

come si può ben notare dalla foto il radome dovrebbe iniziare nel punto B che corrisponde al punto A bis della foto reale.....mentre l'italeri fà iniziare il radome nel punto A.....

a breve metto la foto del muso modificato
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Benny »

quì si vede ancora meglio

Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ed ecco a voi il muso modificato

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Benny
Bravo....io urlerei come il professor frankenstein...("..si pronuncia Frankenstin..." diceva il gene wilder in "frankenstein junior")....Si..... può....fareeeeeeee!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

si decisamente....ma mio nome è Frau Blucker :-D
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=hs5j8uUR ... re=related[/BBvideo]

ahaha non ho resistito scusate!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ma quindi come sei intervenuto? Hai carteggiato oppure hai tagliato via una sezione? Fammi sapere, anche io ho questa scatola in attesa di essere montata...
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

bhè togliere 4 mm di muso usando solo la carta vetrata direi che è un po lunga come impresa.....no mi son messo li e ho tagliato esattamente sulla linea che nella prima foto avevo segnato come B....poi ovviamente ho carteggiato per pareggiare ulteriormente il taglo e per togliere lo scalino che gli si forma attorno
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma fammi capire: sei intevenuto ad occhio o hai seguito dei disegni (magari quotati)?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

a dir la verità ho guardato l'orginale guardando varie foto e c'era una fessura in più di una pannellatura che non mi tornava....e più guardavo il muso dell'hobby boss e più mi convinceva di più.....infatti adesso la lunghezza del muso dell'italeri è la stessa dell'hobby.....

in realtà credo sia stato un errore di progettazione dell'italeri che ha preso le misure esatte del radome reale però poi s'è sbagliata nel prendere come riferimento colorandolo tutto di nero.....a quel punto s'è sfasato tutto e ha dovuto aggiungere una pannellatura in più per far vedere che in realtà il radome sarebbe inziato proprio lì......quando invece il radome non è completamente verniciato di nero.....in realtà non è il muso che è storto verso il basso ma è la verniciatura del nero che non concide con nessuna pannelatura ed è inclinata dando la sensazione che il muso punti verso il basso.....ovviamente nel mio "frankenstin" ho fatto l'errore che tutti fanno e che italeri per prima ti dice di fare e cioè colorare l'intero radome di nero.....
oltre a questo se uno volesse fare l'italeri con il radome aperto si troverebbe appunto con un errore

da quì si capisce ancora meglio

Immagine

link: http://www.internetmodeler.com/1999/mar ... lk_001.jpg

come si può vedere il radome non coincide con il nero

capite queste cose ho tagliato direttamente su quella pannellatura che non mi tornava e il risultato direi che è molto soddisfacente.....tutto il resto poi torna alla perfezione
Rispondi

Torna a “Under Construction”