MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: MIRAGE 2000-N 3° aggiornamento
Mbè?? te sei lamentanto tanto poi alla fine l'hai montato e stuccato alla grande... con un pò di pazienza hai fatto un ottimo lavoro, visto?? dai Fabrì, continua! 

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
mi sembra un lavoro ottimo..bellissimo il cono di scarico fabrizio..alla grande 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
daje fabrì facce vedè un bel mirage!! a fine tornado attacco col mio in parallelo con l'f5!
I vostri incoraggiamenti mi fanno quasi venire le lacrime agli occhi, con tutte quelle stuccature una volta passato la mano di primer voglio proprio vedere come và a finire, mi sà che dovrò fare diverse riprese, questa è la situazione che più odio.
Ciao a tutti e grazie.
Fabrizio.
Ciao a tutti e grazie.
Fabrizio.
Re: MIRAGE 2000-N 4° aggiornamento
Eccoci arrivati anche a questo quarto aggiornamento,
ho dato una prima passata di fondo o primer per vedere come èra andata con tutte quelle stuccature, e a dire la verità pensavo molto peggio. In questa fase, di solito quando inizio a vedere che, per riprendere una stuccatura o magari una reincisione perdo molto tempo mi inizia a venire lo sconforto e a perdere interesse per quel modello ecco perchè giaciono incompleti ancora 3/4 modelli.
Ecco qualche foto che renderà meglio l'idea.

Ho dato il primer solo in alcune parti della superficie superiore, quando avro sistemato definitivamente questa zona passerò alla sup. inf.

Quei segnetti neri che vedete non sono altro che le zone dove dovrò intervenire di novo con carta abrasiva e incisore

Anche i serbatoi devono essere ripresi in alcuni punti.
Anche per questa sera è tutto,
Ciao Fabrizio.

Ecco qualche foto che renderà meglio l'idea.

Ho dato il primer solo in alcune parti della superficie superiore, quando avro sistemato definitivamente questa zona passerò alla sup. inf.

Quei segnetti neri che vedete non sono altro che le zone dove dovrò intervenire di novo con carta abrasiva e incisore

Anche i serbatoi devono essere ripresi in alcuni punti.

Anche per questa sera è tutto,
Ciao Fabrizio.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
io non capisco come puoi, bravo come sei ,farti scoraggiare da una stuccatura in più!!non mollare fabrì!!è quasi ora di dipingere ed invecchiare!
Tutto vero quello che dici, per il bravo i ci metterei un bravino, purtroppo io sono uno di quelli che quando fà una cosa gli deve andare tutto liscio al primo intoppo mi scoragio, non vedo mai l'alba della fine del pezzo che stò montando così mi butto su un'altro esemplare, credo comunque di non essere l'unico ad avere questa malattia. Comunque voi continuate ad incoragiarmi che tengo botta.aspide85 ha scritto:io non capisco come puoi, bravo come sei ,farti scoraggiare da una stuccatura in più!!non mollare fabrì!!è quasi ora di dipingere ed invecchiare!
Ciao Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
forza fabrì che questo lo mettiamo a fianco all'altro mirage!!! dai che sta a venire bene!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fabrì, ti lamenti e ti rilamenti ma stai facendo un ottimo lavoro. Come giustamente dice Piergiuseppe... non ti puoi far spaventare da una stuccatura... e non si possono montare solo TamiGawa! questo è sicuramente un kittaccio maledetto... ma se arrivi alla fine ti dà una bella soddisfazione... quindi te continua così! 
Guardando le foto avevo l'impressione che mancasse qualcosa... E TE CREDO, MANCANO I FLAP!!
vabbè.. sicuramente la svista è dovuta alla tarda ora... 

Guardando le foto avevo l'impressione che mancasse qualcosa... E TE CREDO, MANCANO I FLAP!!

Credo che i flap dovranno attendere, fin quando non avro il pezzo sistemato da tutte le stuccature non credo di dedicarmi ai flap, poi non mi stà convincendo neanche lo scarico credo che alla fine stuccherò anche lui.
Grazie per gli incoraggiamenti, fanno sempre bene al morale.
Ciao Fabrizio.
Grazie per gli incoraggiamenti, fanno sempre bene al morale.
Ciao Fabrizio.