Ieri ho ricominciato! Preso l'aerografo fatto prove sulla diluizione,sui getti, e poi via alla colorazione!Prima un'ala,tutto bene,poi l'altra, a metà comincia a sputacchiare !
Perchè!!!! Togli tutto il colore,riparti, IDEM!!
Non dico più niente!
E' la duse.
Però prova a smontare tutto e fai un bagno nella nitro. Dopo una attenta pulizia.
Se sputacchia ancora è sicuramente la duse.
Che colori usi?
Ciao
può anche essere un problema di condensa cioè l'aria del compressore umida si trasforma in goccioline d'acqua che poi l'aerografo sputa fuori: soluzione un filtro anticondensa.
Altro problema (ma non so il tipo di aerografo che hai) controlla che sulla "corona" cioè il pezzo che protegge, avvitandosi, la duse, mentre spruzzi non si depositi del colore all'interno che aumentando di volume mentre lavori entra a contatto col getto d'aria e quindi si verifica la sputacchiata (io confondevo un problema di condensa con quest'ultimo problema invece): soluzione? togli la corona e spruzza senza.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E' di sicuro un problema di diluizione e di pulizia dell'aerografo... la cosa importnate però, è sapere che colori usi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grazie ancora per la vostrapazienza.Icolori sono tamya o gunze la diluizione mi sembra buona per la prima parte poi ripeto comincia a sputacchiare la pulizia vi assicuro è buona tra un pò riprovo e vedo se quei rimedi datemi funzionano. Non mi resta che provare passo passo a seguire i vostri consigli.La duse non mi sembra danneggiata(ma mi chiedo perchè per un pò va bene e poi...).In effetti ho notato che si deposita del colore nella parte terminale dello strunemto.Il mio aerografo è unFengda db-180.
Tempo fa se vi ricordate lo sputacchiamento ere dovuto al danneggiamento dell'ago come dicevate(sputava subito)adesso l'ago è nuovo.
Vedremo grazie
Saluti sandro
.....stringi la duse finchè non vedi la guarnizione scomparire! Col mio quando succede questo giochetto vuol dire che la duse non è avvitata fino a fondo corsa. La diluizione non centra nulla, metti la pressione al massimo e spruzza con qualunque diluizione. Poi regola la pressione in modo adeguato alla diluizione.
Magari è solo poca pressione.. l'aerografo perde aria? il tubo?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Allora hai qualche problemino di perdita dell'aria...stringila bene e sigilla la filettatura con un pò di teflon! fai una prova...
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