KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: KC767A AMI
Grazie ragazzi, il bare metal foil non lo conoscevo. In pratica è un domopack adesivo mi sembra. Vedo di procurarlo allora. 

non è adesivo maurizio,lo devi incollare tu il foglio di alluminio!!!i bare metal foil sono invece adesivi e ci sono in diverse tonalita'!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..una volta ho fatto un esperimento col domopack ed ho visto che si incolla bene con colla liquida ma è molto delicato poi da maneggiare. Il bare metal foil peraltro è anche utlissimo per mascherare i vetrini perchè di taglia facilmente col taglierino.Maurizio ha scritto:Grazie ragazzi, il bare metal foil non lo conoscevo. In pratica è un domopack adesivo mi sembra. Vedo di procurarlo allora
saluti
- Maurizio
- Undead User
Interessante anche questa applicazione. Ne sai una più del diavolo!!!!!!!! 

Io userei gli alcad Maurizio.
La forma del bordo d'attacco è troppo complessa per utilizzare il bare metal foil .
Guido
La forma del bordo d'attacco è troppo complessa per utilizzare il bare metal foil .
Guido

- Maurizio
- Undead User
Si infatti, magari userò il metal foil su altri modelli, per piccole parti più regolari nella forma.SPILLONEFOREVER ha scritto:Io userei gli alcad Maurizio.
Guido

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
meglio uno smalto se ce l'hai in casa Maurizio! altrimenti un nero acrilico... purchè lucido già di suo.Maurizio ha scritto:Francesco, posso dare un nero acrilico e poi un trasparente lucido come fondo o devo dare per forza uno smalto?

- Maurizio
- Undead User
Grazie Valerio 

- Maurizio
- Undead User
Ragazzi me la sono vista brutta. Peccando di presunzione (modellistica) ho avuto la convinzione di potere fare i fori dei sei finestrini in fusoliera a mano libera con coltellino e lima: risultato disastroso; sei fori brutti larghi e diseguali. Dopo avere pensato a quale soluzione ho optato per la seguente: ho realizzato una forma del finestrino limando l' estremità di un plasticard. Ho avvolto sei striscioline prese dal telaio di una vecchia fotoincisione e le ho incollate dentro i fori leggermente svasati, ho stuccato infine il tutto. Il risultato è soddisfacente. Tanta paura e dispiacere per avere ritardato il WIP. vabbè, esperienza per il futuro 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Maurizio gondole motori e stabilizzatori incollali in ultimo insieme ai carrelli.
Per i vetri userai il Kristal Klear?
Per i vetri userai il Kristal Klear?