Per Marco: Grazie ancora!!!
F4u corsair
Moderatore: Madd 22
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- Aerografo: si
- colori preferiti: citadel
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Arona
Re: F4u corsair
Ve lo giuro ! tutto a pennello
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- LocalitĂ : Provincia di Caserta
trachio001 ha scritto:Ve lo giuro ! tutto a pennello![]()
Off Topic
eh,vabbè..... e io sò Napoleone
e come dicono qui a Napoli: cumpà cà nisciun' è fesso
e come dicono qui a Napoli: cumpà cà nisciun' è fesso
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 19 ottobre 2011, 17:22, modificato 3 volte in totale.
- trachio001
- Knight User

AhahahahFreestyleAurelio ha scritto:trachio001 ha scritto:Ve lo giuro ! tutto a pennello
Off Topiceh,vabbè..... e io sò Napoleone
A parte gli scherzi davvero coloro con solo i pennelli
- spitfire
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
- LocalitĂ : legnano-mi
ciao,
stò anche finalmente iniziando i lavori sull'F4U1A di Pappy 1/48,visto che di F4U vari ne ho una ventina da fare,tutti 1/48 e una decina montati nelle 2 scale,magari se ho iniziato i lavori aggiungo qualche cosa di quel lavoro alle foto di cui parlavo.
Comunque sul web trovi un mio F4U2 da caccia notturna 1/48 di qualche anno fà con lo stesso sistema di cavi antenne,l'F4U1D appena le pubblicano,è facile che lo vedi sul sito del gruppo Branzack di Bellinzago Novarese,visto che si è preso un bronzo alla loro ultima mostra di fine settembre,gli altri miei sono vecchiotti e non meritano "grande spolvero".
Come i soci sanno,Legnano come club è intitolato al VMF214 Blacksheep.
Sull'uso del pennello,ha pur sempre i suoi limiti,ma anche un caro amico,modellista di vecchissima data fino a pochi anni fĂ costruiva aerei splendidi verniciati a pennello.
marco
stò anche finalmente iniziando i lavori sull'F4U1A di Pappy 1/48,visto che di F4U vari ne ho una ventina da fare,tutti 1/48 e una decina montati nelle 2 scale,magari se ho iniziato i lavori aggiungo qualche cosa di quel lavoro alle foto di cui parlavo.
Comunque sul web trovi un mio F4U2 da caccia notturna 1/48 di qualche anno fà con lo stesso sistema di cavi antenne,l'F4U1D appena le pubblicano,è facile che lo vedi sul sito del gruppo Branzack di Bellinzago Novarese,visto che si è preso un bronzo alla loro ultima mostra di fine settembre,gli altri miei sono vecchiotti e non meritano "grande spolvero".
Come i soci sanno,Legnano come club è intitolato al VMF214 Blacksheep.
Sull'uso del pennello,ha pur sempre i suoi limiti,ma anche un caro amico,modellista di vecchissima data fino a pochi anni fĂ costruiva aerei splendidi verniciati a pennello.
marco
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Andrea
Bravissimo sei un fenomeno
saluti
Bravissimo sei un fenomeno
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
vedi Andrea, i nostri dubbi sull'uso dei pennelli deriva anche dal fatto che le sfumature tra i colori sono troppo morbide e ben realizzate... è quasi impossibile rendere un effetto così ben sfumato e uniforme a pennello!
Comunque, spero proprio che soddisferai la nostra curiositĂ e i nostri dubbi con un bel video.
Comunque, spero proprio che soddisferai la nostra curiositĂ e i nostri dubbi con un bel video.
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
Ogni tanto mi dimentico che lavori a pennello! un mito! mi chiedo tra qualche anno che cosa riuscirai a fare! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- trachio001
- Knight User

Ragazzi io non vedo il motivo del perchè dovrei prendervi in giro...
Spero che queste foto facciano capire che è fatto a pennello ...

Le foto le ho fatte col flash e il colore non è questo...
Per le sfumature chiare non ci vuole tanto : stendi la base ,prendi un pennello con un il colore di base schiarito o del bianco e come il dry brush lo passi all'interno dei pannelli facendo un movimento rotatorio leggero ! Provare per credere!
Va be se proprio non ci credete domani prendo un ala di un modello vecchio e la coloro proprio come ho fatto sul corsair ...a ogni passo faccio una foto così vedete che non vi prendo in giro...
Spero che queste foto facciano capire che è fatto a pennello ...

Le foto le ho fatte col flash e il colore non è questo...
Per le sfumature chiare non ci vuole tanto : stendi la base ,prendi un pennello con un il colore di base schiarito o del bianco e come il dry brush lo passi all'interno dei pannelli facendo un movimento rotatorio leggero ! Provare per credere!
Va be se proprio non ci credete domani prendo un ala di un modello vecchio e la coloro proprio come ho fatto sul corsair ...a ogni passo faccio una foto così vedete che non vi prendo in giro...
- Donald
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- LocalitĂ : Cumiana (TO)
- Contatta:
veramente ottimo lavoro !!!!