KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: KC767A AMI
Ciao Maurizio
Direi niente male e sicuramemte promette bene!
saluti
Direi niente male e sicuramemte promette bene!
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao Max, io ce la metto tutta, L' importante è che il modello alla fine sia più bello del precedente e più brutto del prossimo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
... semplice ma efficace il concetto!Maurizio ha scritto:Ciao Max, io ce la metto tutta, L' importante è che il modello alla fine sia più bello del precedente e più brutto del prossimo
saluti
- Maurizio
- Undead User
Ciao a tutti, aggiornamento del WIP: La fusoliera è a buon punto ed ha ricevuto il fondo grigio che sarà poi il definitivo. FS 36270. Ho deciso dopo mille dubbi. E' un grigio più chiaro di quello reale ma l'effetto scala va quasi a compensare e non ci penso più. Ci sono ancora ritocchi alle incisioni che il grigio ha evidenziato e, come capita spesso, le incisioni sul ventre sono venute meglio che quelle del dorso
. Ho provato a fare un lavaggio ai piani di coda ma non ho ottenuto l' effetto voluto. Se porto via poco le linee sono pesanti, se porto via pesante tolgo tutto, Poi viene quasi un effetto usura che il velivolo non ha. Insomma una mezza delusione. magari opacizzo e provo con i gessetti.
Buon modellismo a tutti Maurizio

Buon modellismo a tutti Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maurizio
- Undead User
Ciao Aurelio, ti scrivo qui perchè non sono abilitato ai MP. Ho ricevuto il foglio DRAWDECAL a fine Settembre. Buona qualità ma qualche errore. Le coccarde per il Tanker sono solo due anzichè quattro e sono sottodimensionate ( 1,5 mm anziche 2,08) Anche i codici di stormo sono piccoli. credo userò solo le porte e il disegno nero del ricettacolo del rifornimento sul muso. Appena arrivano le tue fammi sapere sulla precisione dei disegni. Ciao Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei a buon punto e devo dire che le modifiche e le autocostruzioni fatte sono veramente belle Maurizio! sopratutto pozzetto e gondola in plasticard... un bel lavoro di scratch.
Quindi cosa farai? non eseguirai lavaggi sul tuo tanker?
Levami una curiosità: sei riuscito anche a prendere le misure delle coccarde e dei codici durante la tua visita all'8° Stormo?
P.S. Ti abilito gli MP che hai raggiunto il numero di interventi fatti!

Levami una curiosità: sei riuscito anche a prendere le misure delle coccarde e dei codici durante la tua visita all'8° Stormo?
P.S. Ti abilito gli MP che hai raggiunto il numero di interventi fatti!

- Maurizio
- Undead User
Ciao Valerio, grazie davvero per i complimenti, mi aiutano a rimanere concentrato fino alla fine della realizzazione!!!! per le coccarde non ho potuto misurarle ma mi sembra che siano la decalcomania standard da 30 cm di diametro. Quelle che ho io corrette in 1/144 se appoggiate sul modello corrispondono al vero. Per le pannellature passerò ai gessetti e se riesco a rimanere molto leggero otterrò l'effetto voluto.
Una curiosità: il 14-02 che realizzo ha tre zone in fusoliera dove ci sono delle piastre di rinforzo che fanno il giro della parte superiore. Si sono rese necessarie per irrigidire la cellula dopo che si è realizzato un grosso portellone cargo nella parte anteriore sx. Le macchine successive hanno tali rinforzi interni. Come non realizzarle dunque?
proverò sul 767 cavia a passare la rivettatrice e vedere l' effetto che fà
Allego una foto dove si vede la piastra subito dietro l'uscita alare. La decal che riporta "uscita non usabile" è dovuta al fatto che il 14-02 è una versione tutto cargo.
ok per i mp, ora sono completamente MT operative!!!!!
Una curiosità: il 14-02 che realizzo ha tre zone in fusoliera dove ci sono delle piastre di rinforzo che fanno il giro della parte superiore. Si sono rese necessarie per irrigidire la cellula dopo che si è realizzato un grosso portellone cargo nella parte anteriore sx. Le macchine successive hanno tali rinforzi interni. Come non realizzarle dunque?

Allego una foto dove si vede la piastra subito dietro l'uscita alare. La decal che riporta "uscita non usabile" è dovuta al fatto che il 14-02 è una versione tutto cargo.
ok per i mp, ora sono completamente MT operative!!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualche altra piccola accortezza e poi è tutto pronto per caricare l'aerografo e partire con la colorazione. Non vedo l'ora.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.

- Maurizio
- Undead User
Ciao fabri, piano piano andiamo avanti. Se aspetto ancora un po' appariranno i primi tanker usurati 

maurizio scusa portati avanti e con i lavori e fallo usurato!!cosi'quando lo saranno quelli dell'AMI il tuo modello sara'gia'gia'bello che fatto!!!