Ieri sono andato alla Libreria Editrice Salesiana qui a Verona (negozio di libri che tiene anche articoli di modellismo, e che bella roba che ha a livello di attrezzi!!!, ha anche i prodotti della prochima per clonare pezzi in resina) per prendermi gli scriber della Amati e la cutting mat e, curiosando tra la roba, ho visto alcuni barattoli da 500 ml (mi sembra, ma potrebbero essere stati 250) che recavano la scritta LATEX sull'etichetta; ho chiesto al gestore, ma essendo lui principalmente un figurinista non ha saputo darmi spiegazioni precise riguardo all'uso che ne volevo fare io (cioè versarla nei condotti delle prese d'aria), però mi ha messo la pulce nell'orecchio perchè me l'ha descritto come una vernice che assume una consistenza solida simile a quella del lattice quando è asciutto. Ora, è possibile che il prodotto che tanto invidiamo per la colorazione e stuccatura delle prese d'aria ci sia anche qui (almeno io ho capito che dovrebbe esserci solo negli USA) tale e quale senza dover cercare prodotti similari o ho preso un abbaglio?