[ compressore ] _ consigli scelta
Moderatore: FreestyleAurelio
[ compressore ] _ consigli scelta
ciao colleghi modellisti!!dovrei acquistare un nuovo compressore...qualcuno saprebbe consigliarmi qualche modello interessante???
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: scelta del compressore
Ciao vecio,
ti consiglio caldamente uno a bagno d'olio,sono molto silenziosi,circa 40 dB in funzione.
Serbatoio da almeno 4 - 6 lt, munito di filtro anticondensa e riduttore di pressione,però questi accessori puoi anche procurarteli separatamente al compressore.
Come marche io conosco la AirCom che è molto affidabile.....il mio eolo 20 ha ben 13 anni ed è ancora efficiente e funzionante.
Non comperare quelli che trovi in ferramenta se punti alla silenziosità nonostante il volume d'aria aspirato al minuto e la capacità del serbatoio.
ti consiglio caldamente uno a bagno d'olio,sono molto silenziosi,circa 40 dB in funzione.
Serbatoio da almeno 4 - 6 lt, munito di filtro anticondensa e riduttore di pressione,però questi accessori puoi anche procurarteli separatamente al compressore.
Come marche io conosco la AirCom che è molto affidabile.....il mio eolo 20 ha ben 13 anni ed è ancora efficiente e funzionante.
Non comperare quelli che trovi in ferramenta se punti alla silenziosità nonostante il volume d'aria aspirato al minuto e la capacità del serbatoio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Delfo!
se scorri QUESTA sezione troverai tantissimi thread inerenti alla tua richiesta di informazioni... abbia trattato l'argomento tantissimo per fortuna. Io, intanto, ti segnalo questa discussione qui sotto:
Scelta compressore
Ciao!
se scorri QUESTA sezione troverai tantissimi thread inerenti alla tua richiesta di informazioni... abbia trattato l'argomento tantissimo per fortuna. Io, intanto, ti segnalo questa discussione qui sotto:
Scelta compressore
Ciao!
vado subito a leggere...grazie come sempre x la vostra disponibilita'!
quelli della mgsc mi sembrano ottimi!!tu che ne pensi valerio???se optassi x uno mgsc quale secondo te sarebbe il più adatto x il nostro scopo?e poi ancora dove poi posso reperire gli adattattori x l'aerografo?sentivo parlare dei frengda...qualcuno li conosce??
saluti
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Personalmente ho un MgSc mod. Msp V con serbatoio da 5 lt. e da quando lo ho aquistato ( 8 mesi Fa) mi trovo bene, unico difetto, comune a molti utenti del forum, una leggera perdita d'olio, che a detta del costruttore è normale essendo a bagno d'olio.
Gli adattatori si trovano nei negozi di ferramenta, articoli aria compressa oppure nelle punti vendita della GDO settore bricolage e fai da te.
I Fengda se non sbaglio sono dei cloni cinesi degli Iwata ( o Badger, non ricordo bene). Sono ideali per chi vuole iniziare e i ricambi si trovano molto facilmente. Ma è pur sempre roba cinese......occhio alla qualità!
Gli adattatori si trovano nei negozi di ferramenta, articoli aria compressa oppure nelle punti vendita della GDO settore bricolage e fai da te.
I Fengda se non sbaglio sono dei cloni cinesi degli Iwata ( o Badger, non ricordo bene). Sono ideali per chi vuole iniziare e i ricambi si trovano molto facilmente. Ma è pur sempre roba cinese......occhio alla qualità!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non me ne voglia Valerio
,per par condicio,vecio ti posto anche questo link:
http://www.aircomsrl.it/compressori.asp
http://www.aircomsrl.it/consigli.asp

http://www.aircomsrl.it/compressori.asp
http://www.aircomsrl.it/consigli.asp
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Io l' ho pagato 240 € spedizione compresavecio ha scritto:grazie massimo!!sai i prezzi su quanto si aggirano dell'mgsc?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono dei buoni prodotti... per dovere di cronaca ti dico, però, che il mio si è rotto proprio la settimana scorsa!! diciamo che non fà molto testo però... il mio compressore, per incuria dello spedizioniere, arrivò già danneggiato. Evidentemente di quell'episodio ha continuato a risentirne fino a che si è rotto definitivamente...vecio ha scritto:quelli della mgsc mi sembrano ottimi!!tu che ne pensi valerio???se optassi x uno mgsc quale secondo te sarebbe il più adatto x il nostro scopo?
saluti
Comunque Maurizio Guadini è estremamente disponibile e proprio oggi gli ho spedito il compressore per la dovuta riparazione.

Il modello che ha preso Massimo è quello di media fascia... nè un entry level, nè una cosa esagerata. Va più che bene e svolge benissimo il suo dovere! sono progettati per durare... leggi questa recensione:
Recensione MS Plus