Ciao Gianni
un lavoro epico ti aspetta con una scatola leggendaria!
Il tuo Wip andrà tra i "preferiti" subito.
saluti
Junkers Ju87B-2 Stuka AIRFIX 1/24
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Gianni70
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni 1/48 , preferit tornado,tomcat e jaguar
Re: Junkers Ju87B-2 Stuka AIRFIX 1/24 ... si inizia....
Si parte....prime foto

mi sono procurato le decals Airscale del panello strumenti, e quì incontro il primo problemino,
incollare il foglio decals degli stumenti sul trasparente (come indicato nelle istruzioni)
o optare nel ritaglio dei singoli strumenti e applicarli singolarmente ad uno a uno ?
visto che il trasparente non è piatto e presenta i rilievi dove sono presenti gli orologi,
penso di optare x la seconda scelta

mi sono procurato le decals Airscale del panello strumenti, e quì incontro il primo problemino,
incollare il foglio decals degli stumenti sul trasparente (come indicato nelle istruzioni)
o optare nel ritaglio dei singoli strumenti e applicarli singolarmente ad uno a uno ?
visto che il trasparente non è piatto e presenta i rilievi dove sono presenti gli orologi,
penso di optare x la seconda scelta
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Junkers Ju87B-2 Stuka AIRFIX 1/24
Allora Gianni,
per utilizzare correttamente il cruscotto della Airscale devi applicare la decaolcomania sul fondo (il supporto in plastica nera che hai anche fotografato), successivamente posizionarci sopra il cruscotto vero e proprio trasparente tipo sandwich (e per far questo ti consiglio l'uso della Future. In alternativa, anche il Vinavil allungato con acqua).
Ora la difficoltà sta nel mascherare per benino i quadranti che dovranno rimanere trasparenti, e poi verniciare le restanti zone in nero opaco. In 1/24, però, le dimensioni di questi particolari sono abbastanza generose... quindi non dovresti avere troppi problemi!
per utilizzare correttamente il cruscotto della Airscale devi applicare la decaolcomania sul fondo (il supporto in plastica nera che hai anche fotografato), successivamente posizionarci sopra il cruscotto vero e proprio trasparente tipo sandwich (e per far questo ti consiglio l'uso della Future. In alternativa, anche il Vinavil allungato con acqua).
Ora la difficoltà sta nel mascherare per benino i quadranti che dovranno rimanere trasparenti, e poi verniciare le restanti zone in nero opaco. In 1/24, però, le dimensioni di questi particolari sono abbastanza generose... quindi non dovresti avere troppi problemi!

- Gianni70
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni 1/48 , preferit tornado,tomcat e jaguar
quindi posiziono le decals tra il vetrino trasparente e il cruscotto ?
ma devo livellare il vetrinino trasparente ?
ma devo livellare il vetrinino trasparente ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto!Gianni70 ha scritto:quindi posiziono le decals tra il vetrino trasparente e il cruscotto ?
Assolutamente no! devi, però, mascherare le parti che dovranno rimanere trasparenti... quindi i quadranti degli strumenti.ma devo livellare il vetrinino trasparente ?