Messerschmitt Bf - 109 E 1/32 Hase Colorazione

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf - 109 E 1/32 Hase Colorazione

Messaggio da Kit »

Ottimo Aurelio...!!! Dipingere anzichè ricorrere alle decals (quando possibile) è sempre cosa buona e giusta.... :-SBAV :-oook .
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Fantastica verniciatura!!! Complimenti mi inchine per le insegne tutte a mano. WOW :shock: :o

Ma scusa te l'ignoranza... ma che è sto Frisket???

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bellissimo Aurelio!!! Complimenti davvero per le insegne!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Ma scusa te l'ignoranza... ma che è sto Frisket???

Ciao
Il Frisket è una pellicola adesiva molto sottile e, normalmente, trasparente che si utilizza nella grafica. Si taglia con molta facilità e gli si può far assumere praticamente qualsiasi forma (sagomando il foglio con un taglierino ben affilato). Gli aerografisti di una volta, quelli che ci disegnavano anche i manifesti con l'aerografo, ne facevano un uso molto assiduo... ora ha perso un bel pò di interesse, in pratica lo usiamo quasi solo noi modellisti (e non sempre)!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Non ho mai usato il Frisket, ma credo valga la pena provare....manca solo l'occasione ;)
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Aurelio, che dire.... quel modello è così bello e realistico che tra qualche giorno decollerà per cercare il mio Spitfire... ehehehe! :-D

(solo che il mio Spit 1/32 è ancora sul tavolo da lavoro, devo finire di verniciarlo.... :) ).

Il tuo '109 è meraviglioso e se lo dice pure Valerio vuol dire che hai raggiunto un obiettivo! :-oook

Ciao!

Paolo
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

L'aereo è finalmente ultimato :D quindi vi rimando a vedere il posto che sto per aprire in galleria e ci sarà quache anticipazione del diorama :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti avrei scommesso che fossero decals quelle svastiche, anche perchè c'è quella di dx che sembra aver ricevuto un colpo di cutter

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”