Buonasera MT!
Come promessovi eccomi qui a postervi i progressi (finalmente con foto decenti) del mio scooter.
allo atato attuale il modello giace con tutte le decals applicate (lavoro fatto in questi ultimi giorni) ma prima di arrivare a questo punto della realizzazione,durante la mia fase di assenza del forum, a me e al modello sono successe una moltitudine di cose.
prima fra tutte cose è giusto dire che già da tempo , salvo intoppi, sarei a rrivato a questo punto se non fosse stato che per una MALEDETTISSIMA goccia di diluente tutto il lavoro da me fatto (avevo ultimato i lavaggi) serebbe andato perso.
quindi armato di santissima pazienza ho dovuto fare di nuovo tutto da capo!
cmq quelle che vi posterò sono le foto del modello ri-verniciato e ri-invecchiato per la seconda volta
ho dato lungo i pannelli e le zone più soggette ad usura un po di coloro schiarito a mo di post shading in maniera tale da rendere il modello una volta ultimato un pò più 3D, ho anche aerografato il pannello anti-rifleso e le walkways con il nato black il primo e con un nero tagliato con del grigio le seconde
dopo averlo lucidato per bene
ho cominciato con un grigio forse un pò scuro i lavaggi nella parte superiore e un grigio mooolto chiaro in quella inferiore ( ho dimenticato di scattare delle foto delle superfici inferiori) poi ho cominciato a stendere le decals
eccovi le foto:
poi mi sono concentrato ad eliminare la linea di giunzione dello stampo che come consuetudine si trova nel bel mezzo dei canopies
lo so è un operazione che tutti sapete fare, acnhe meglio di me, ma posto queste foto per segnalarvi un nuovo strumento che ho utilizzato questa volta.
Una mia piccola fortuna è quella di avere la madre estetista che di tanto in tanto mi passa limette non più buone per le unghie ma ancora ottime per il modellismo,tra gli ultimi passaggi c'è stata quella spugnetta che vedete in foto, quella non è altro che una spugnetta abrasiva delicatissima chew mi è tornata davvero molto ultile nella rimozione di quel fastidioso difetto di stampa del canopy, dato che basta sfregarla con moto ondulatorio e rotatorio che riesce ad essere anche autolucidante volete sapere la cosa più bella è davvero mooolto economica e tra l'altro dura davvero moltissimo quindi ve la consiglio...
ovviamente per cristallizzare i trasparenti ho fatto fare sempre un bagnetto nella future al mio trasparente ma tutta l'operazione di rimozione grazie a questa spugnetta è stata molto più rapida
finito cio adesso mi focalizzerò sui carichi alari,che sono belli verniciati, il windshield,il canopy, ed i carrelli che ancora sono da dettagliare.
non sono felicissimo del risultato, cioè se non fosse stato per quell'intoppo del diluente forse mi sarebbe piaciuto di più, è che cosi non so questo modello mi sembra non abbia un' anima boh non so...forse sto dientando pazzo maniacale
cmq a voli la sentanza
saluti
Giuseppe