Per questa realizzazione mi avvarrò del kit Hasegawa n° 09808 dedicato agli esemplari di F-15A dell'ANG americana. Avendo in casa il foglio della Isradecal dedicato ai Baz israeliani A/B/C/D, ed essendo stato colpito da una strana malattia chiamata "sindrome giudaico-israelita-sionista compulsiva" (attaccattami da un altro losco figuro del forum, uno che sta ai piani alti

Oltre al foglio della Isradecal, su questo modello utilizzerò un seggiolino Escapac della True Details (montato su tutti gli A e B della IAF fino al 1993, anno in cui sono stati retrofittati con il MDD ACES II, così come gli esemplari early americani, mentre dalla versione C hanno sempre montato l'ACES II), i missili Python 3 della Isracast e gli scarichi P&W con le Turkey Feathers dell'Aires. Oltre a questo, qualche aggiunta in scratch per completare il tutto.
Andiamo con le prime foto
Le sidewalls dettagliate con profilati evergreen

Uploaded with ImageShack.us

Le rotaie di lancio dei missili con un primo lavoro di dettaglio

Dettagli delle pareti del cockpit

Missili Python 3 parzialmente montati...mancano le alette anteriori in fotoincisione, dopo sarò pronto per un ricovero in neurologia

Insieme del cockpit con l'aggiunta di dettagli tipo le pedane sotto la pedaliera e il seggiolino a cui ho aggiunto le rotaie di scorrimento e parte della struttura

Ora inizierò la colorazione del cockpit, ma ho un dubbio a cui Valerio saprà sicuramente rispondermi: gli A early israeliani hanno solo il pavimento grigio e tutto il resto nero come gli Improved baz e i Barak o gran parte grigi con solo le consolles nere come gli americani?
P.S. per chi si fosse chiesto che fine avessi fatto modellisticamente parlando quest'estate, ecco la risposta...ora vado a farmi un giro!