F-14D Super Tomcat 'last flight'- Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'

Messaggio da matteo44 »

Doppi complimenti anche da parte mia!!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

bel lavoro!
congratulazioni per la patente! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravo per il pit!
Complimenti per la patente e mi raccomando...massima attenzione alla guida, la prudenza non è mai troppa! ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

grazie a tutti per i doppi-complimenti :lol:
finalmente ho rimesso mano al modello..purtroppo con la scuola non sarò attivo come negli ultimi mesi :-disperat ma si và avanti
dopo l'abitacolo,ho deciso di dedicarmi alla zona posteriore
dopo aver assemblato la parte superiore ed inferiore ho cominciato a dettagliare l'interno degli scarichi,che come vi avevo accennato sono completamente lisci
Immagine

Immagine

Immagine

ho anche aggiunto quello che credo sia il terminale dello scarico rapido carburante(?)
Immagine

montaggio a secco del tutto

Immagine

certo gli scarichi non sono il massimo,ma punto di dare un tocco di realismo in più con la colorazione,non sò ancora come,ma qualcosa mi inventerò :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavoro di dettaglio degli scarichi dà una bella marcia in più a quelli che prima erano dei semplice pezzi di plastica Leo. Per la loro colorazione, inizia a pensare agli Alclad....! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

bel lavoro su quegli scarichi :-oook , forse il plasticard è appena un pochino spesso.
Tu che sei maestro nelle lavorazioni metalliche come mai in questo caso hai utilizzato la plastica?
Provo ad autorispondermi :-crazy (lo so, sono fatto così, Marzulliano :-000 , che ci volete fare?): l'interno degli scarichi è scuro ed in ombra, il maggiore spessore del plasticard consentirà di evidenziare meglio il lavoro con una buona colorazione. Se ho detto una fesseria smentiscimi pure :-D .

Se ti servono delle foto e info puoi dare uno sguardo a questi link: f14 A: info per un modello "coerente", Aircraft Resource Center e Home of M.A.T.S. (sono i primi che mi vengono in mente ma ne trovi altri sia sul forum che in giro per il web).
thunderjet ha scritto:...ho anche aggiunto quello che credo sia il terminale dello scarico rapido carburante(?)...
:-oook

Questo lavoro si fa sempre più interessante! :-SBAV

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Mi ero perso questo wip,stai veramente facendo un bel lavoro,soprattutto di modifica ed autocostruzione.
Per quanto riguarda il kit revell non mi sembra male,le pannellature dalle foto paiono un po' troppo marcate rispetto alla scala ed ai rispettivi asiatici.
ImmagineImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella l'opera di miglioria su quegli scarichi; gli danno un effetto più realistico.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Starfighter84 ha scritto:Il lavoro di dettaglio degli scarichi dà una bella marcia in più a quelli che prima erano dei semplice pezzi di plastica Leo. Per la loro colorazione, inizia a pensare agli Alclad....!
mmm che alclad mi consigli??
poi per l'interno,volevo raggiungere questo risultato

Immagine
immagine inserita a scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario

per le bruciature nere pensavo a colore ad olio 'tirato' in modo mirato.
quello sotto poi cos'è?grigio chiaro??
microciccio ha scritto:Ciao Leo,

bel lavoro su quegli scarichi :-oook , forse il plasticard è appena un pochino spesso.
Tu che sei maestro nelle lavorazioni metalliche come mai in questo caso hai utilizzato la plastica?
Provo ad autorispondermi :-crazy (lo so, sono fatto così, Marzulliano :-000 , che ci volete fare?): l'interno degli scarichi è scuro ed in ombra, il maggiore spessore del plasticard consentirà di evidenziare meglio il lavoro con una buona colorazione. Se ho detto una fesseria smentiscimi pure :-D .
microciccio
a dire la verità,il metallo lo preferisco per autocostruzioni 'tubolari' :mrgreen: ricreare tutti i petali più o meno uguali,con il rame,sarebbe stato motlo difficile..per non parlare della difficoltà nel renderli belli dritti,incollarli bene.. :-bleaa il plasticard si geste meglio per zone così anguste :-oook un colpo di lima e si aggiusta tutto :-D
brock66 ha scritto:Mi ero perso questo wip,stai veramente facendo un bel lavoro,soprattutto di modifica ed autocostruzione.
Per quanto riguarda il kit revell non mi sembra male,le pannellature dalle foto paiono un po' troppo marcate rispetto alla scala ed ai rispettivi asiatici.
hai ragione,un pò pesanti,ma per me non è un problema da non dormirci :-D mi basta che siano in negativo :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”