F-14D Super Tomcat 'last flight'- Finito
Moderatore: Madd 22
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'
Bravo per il pit!
Complimenti per la patente e mi raccomando...massima attenzione alla guida, la prudenza non è mai troppa!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Complimenti per la patente e mi raccomando...massima attenzione alla guida, la prudenza non è mai troppa!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
grazie a tutti per i doppi-complimenti
finalmente ho rimesso mano al modello..purtroppo con la scuola non sarò attivo come negli ultimi mesi
ma si và avanti
dopo l'abitacolo,ho deciso di dedicarmi alla zona posteriore
dopo aver assemblato la parte superiore ed inferiore ho cominciato a dettagliare l'interno degli scarichi,che come vi avevo accennato sono completamente lisci

ho anche aggiunto quello che credo sia il terminale dello scarico rapido carburante(?)

montaggio a secco del tutto

certo gli scarichi non sono il massimo,ma punto di dare un tocco di realismo in più con la colorazione,non sò ancora come,ma qualcosa mi inventerò

finalmente ho rimesso mano al modello..purtroppo con la scuola non sarò attivo come negli ultimi mesi

dopo l'abitacolo,ho deciso di dedicarmi alla zona posteriore
dopo aver assemblato la parte superiore ed inferiore ho cominciato a dettagliare l'interno degli scarichi,che come vi avevo accennato sono completamente lisci

ho anche aggiunto quello che credo sia il terminale dello scarico rapido carburante(?)

montaggio a secco del tutto

certo gli scarichi non sono il massimo,ma punto di dare un tocco di realismo in più con la colorazione,non sò ancora come,ma qualcosa mi inventerò

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il lavoro di dettaglio degli scarichi dà una bella marcia in più a quelli che prima erano dei semplice pezzi di plastica Leo. Per la loro colorazione, inizia a pensare agli Alclad....! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,
bel lavoro su quegli scarichi
, forse il plasticard è appena un pochino spesso.
Tu che sei maestro nelle lavorazioni metalliche come mai in questo caso hai utilizzato la plastica?
Provo ad autorispondermi
(lo so, sono fatto così, Marzulliano
, che ci volete fare?): l'interno degli scarichi è scuro ed in ombra, il maggiore spessore del plasticard consentirà di evidenziare meglio il lavoro con una buona colorazione. Se ho detto una fesseria smentiscimi pure
.
Se ti servono delle foto e info puoi dare uno sguardo a questi link: f14 A: info per un modello "coerente", Aircraft Resource Center e Home of M.A.T.S. (sono i primi che mi vengono in mente ma ne trovi altri sia sul forum che in giro per il web).
Questo lavoro si fa sempre più interessante!
microciccio
bel lavoro su quegli scarichi

Tu che sei maestro nelle lavorazioni metalliche come mai in questo caso hai utilizzato la plastica?
Provo ad autorispondermi

Se ti servono delle foto e info puoi dare uno sguardo a questi link: f14 A: info per un modello "coerente", Aircraft Resource Center e Home of M.A.T.S. (sono i primi che mi vengono in mente ma ne trovi altri sia sul forum che in giro per il web).
thunderjet ha scritto:...ho anche aggiunto quello che credo sia il terminale dello scarico rapido carburante(?)...

Questo lavoro si fa sempre più interessante!

microciccio
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Mi ero perso questo wip,stai veramente facendo un bel lavoro,soprattutto di modifica ed autocostruzione.
Per quanto riguarda il kit revell non mi sembra male,le pannellature dalle foto paiono un po' troppo marcate rispetto alla scala ed ai rispettivi asiatici.
Per quanto riguarda il kit revell non mi sembra male,le pannellature dalle foto paiono un po' troppo marcate rispetto alla scala ed ai rispettivi asiatici.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bella l'opera di miglioria su quegli scarichi; gli danno un effetto più realistico.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
mmm che alclad mi consigli??Starfighter84 ha scritto:Il lavoro di dettaglio degli scarichi dà una bella marcia in più a quelli che prima erano dei semplice pezzi di plastica Leo. Per la loro colorazione, inizia a pensare agli Alclad....!
poi per l'interno,volevo raggiungere questo risultato

immagine inserita a scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario
per le bruciature nere pensavo a colore ad olio 'tirato' in modo mirato.
quello sotto poi cos'è?grigio chiaro??
a dire la verità,il metallo lo preferisco per autocostruzioni 'tubolari'microciccio ha scritto:Ciao Leo,
bel lavoro su quegli scarichi, forse il plasticard è appena un pochino spesso.
Provo ad autorispondermi(lo so, sono fatto così, Marzulliano
, che ci volete fare?): l'interno degli scarichi è scuro ed in ombra, il maggiore spessore del plasticard consentirà di evidenziare meglio il lavoro con una buona colorazione. Se ho detto una fesseria smentiscimi pure
.
microciccio

hai ragione,un pò pesanti,ma per me non è un problema da non dormircibrock66 ha scritto:Mi ero perso questo wip,stai veramente facendo un bel lavoro,soprattutto di modifica ed autocostruzione.

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless