MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09
Moderatore: Starfighter84
Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento
Qusto pomeriggio o mollato il primo figlio dal suo amichetto preferito e il papà si è sparato un paio di ore molto redidizie, ho fatto venire una betoniera di stucco e ho iniziato la felice fase della stuccatura e riempimento con plasticard delle fessura più grosse, visto che non posso fare a meno di farvi vedere le foto, e in attesa di risolvere il problem con Flickr eccovi qualche anticipazione.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
certo che il mirage biposto ha una linea favolosa!! dai fabrì non mollare tira fuori un altro bel modellone. anzi più che tirarlo fuori mettilo in vetrina insieme agli altri e se devi proprio tirarlo fuori portalo a vincere qualche premio!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente sto coso prende forma! non mollare... durante questa fase ti posso solo fare un bel pò di auguri... tira fuori la pazienza e finiscilo però! 

I lavori di lisciatura sono già iniziati c'è da lisciare di tutto di più, però vi confesso che una certa voglia ha sostituito qulllo sconforto che ormai mi aveva preso, credo che se riuscirò a tirar fuori un buon modello un bel premio credo proprio di essermelo meritato.
A presto altre foto, ho anche risolto i problemi con "Flickr"
Ciao a tutti.
Fabrizio.
A presto altre foto, ho anche risolto i problemi con "Flickr"
Ciao a tutti.
Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
dopo di questo kit così duro, per rilassarti perchè non metti mano al tornado italeri? eheheh scherzo naturalmente!! non si augura a nessuno quel kit!! dai fabrì che stai andando bene!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedi Fabrì?? meno male che l'entusiasmo ha preso il posto dello sconforto... ci tengo che tu finisca sto Mirage... mica me vorrai fa esse l'unico che ha bestemmiato su sto kittaccio malefico oh?! ciao... metti foto! 

Le tue parole mi fanno olto piacere caro Valerio e mi incoraggiano, oggi un'altra oretta di lisciatura me la sono sparata, finito di lisciare inizio a raggionare per i flaps abbassati visto che ormai mi sono fissato.
Presto qualche foto.
Ciao Fabrizio.
Presto qualche foto.
Ciao Fabrizio.
Re: MIRAGE 2000-N 3° aggiornamento
Eccoci arrivati al 3° aggiornamento di questo benedetto aereo, qualcuno dirà ancora lì ? Ha tutte le ragioni ma purtroppo il tempo è quello che è, per un paio di notti ho fatto mezzanotte in garage a rischio che qualcuno mi mandava i Carabinieri.
Ecco le foto.

Ecco la quantità distucco utilizzato per chiudere tutte le imperfezioni dello stampo.

Purtroppo la giunzione ali-fusoliera ha richiesto dei listelli di plasticard per chiudere la fessura non indifferente che si creava.

Si parte con l'operazione di lisciatura di tutte le stuccature, questa è la fase che più odio.

Purtroppo per il momento è tutto, a risentirci al prossimo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Ecco le foto.

Ecco la quantità distucco utilizzato per chiudere tutte le imperfezioni dello stampo.

Purtroppo la giunzione ali-fusoliera ha richiesto dei listelli di plasticard per chiudere la fessura non indifferente che si creava.

Si parte con l'operazione di lisciatura di tutte le stuccature, questa è la fase che più odio.

Purtroppo per il momento è tutto, a risentirci al prossimo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Bene fabbrì!
Quando vedo quello stucco verde squadron sono sempre contento perchè significa che il modello è quasi pronto per la vernicie!
Vai così...
Quando vedo quello stucco verde squadron sono sempre contento perchè significa che il modello è quasi pronto per la vernicie!
Vai così...

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Ancora avoglia per la verniciatura, una volta finito di lisciate le stuccature e rifatto le pannellature scomparse devo dare una mano di primer e poi mi dedicherò alla zona flap, quindi dovrai proprio aspettare per la verniciatura. Lo avrei voluto anche io.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.