Boeing 737-800 "Hapag Lloyd" ---[Revell 1:144] - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Boeing 737-800 "Hapag Lloyd" ------[Revell 1:144]

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto:...Interessanti i due link Paolo :-oook
Ciao Aurelio,

spero che tu ci stia facendo un pensierino molto serio perché sarebbe un piacere seguire il superWIP* che ne verrebbe fuori.

Dimenticavo, se preferissi dedicarti ad una sfida con la vetroresina ci sono sempre i cosiddetti Amonster! :-sbraco

microciccio

* Tanto per restare sulle cose semplici potresti dedicarti al 747 (Transport Wing con conversione della stessa ditta) che trasporta lo Shutte (tanto c'è Revell che ha reinscatolato il vecchio Monogram) :-BLABLA
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

microciccio ha scritto: .......Hai pensato a passare alla 1/72 :-Figo .......
MMMMMM....non sò Paolo,
ma sai cos'è?
e' che la 1:72 la vedo troppo troppo piccola come scala :-D :-D :-D
:-sbraco

scherzi a parte il pensiero davvero ce l'ho fatto.....ma come qualità come è il kit?
Il vacuform non è che mi sà tanto di precisione per giustificare quel prezzo :?
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 9 settembre 2011, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bel lavoro Aurelio...è bellissima anche l'ambientazione!Veramente un lavoro egregio!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo, sembra vero!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

io insisto: voglio viaggiare con quell'aeeeeeeereooooooooo...Prenotatemi un biglietto! :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

FreestyleAurelio ha scritto:...ma come qualità come è il kit?
Ciao Aurelio,

probabilmente i prezzi sono comunque ingiustificabili anche se immagino sia dovuto al fatto che devono rientrare nei costi guadagnandoci pure qualcosa e la tiratura limitata di certo rende l'operazione sfavorevole per il povero acquirente.

Quanto alla precisione dei modelli termoformati direi che molto dipende da come vengono assemblati perché quelli di grandi dimensioni se inadeguatamente preparati possono dare origine, ad esempio, a vistosi svergolamenti. In generale, con le giuste tecniche, può dare grandi soddisfazioni (es.: gli spessori sono solitamente più vicini all'effetto scala rispetto ai modelli ad iniezione) a patto di mettere in preventivo un lavoro notevole. In ogni caso lascio la parola a chi li ha toccati in modo diretto: 737, ancora 737, 747, ancora 747.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

microciccio ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:...ma come qualità come è il kit?
Ciao Aurelio,

probabilmente i prezzi sono comunque ingiustificabili anche se immagino sia dovuto al fatto che devono rientrare nei costi guadagnandoci pure qualcosa e la tiratura limitata di certo rende l'operazione sfavorevole per il povero acquirente.

Quanto alla precisione dei modelli termoformati direi che molto dipende da come vengono assemblati perché quelli di grandi dimensioni se inadeguatamente preparati possono dare origine, ad esempio, a vistosi svergolamenti. In generale, con le giuste tecniche, può dare grandi soddisfazioni (es.: gli spessori sono solitamente più vicini all'effetto scala rispetto ai modelli ad iniezione) a patto di mettere in preventivo un lavoro notevole. In ogni caso lascio la parola a chi li ha toccati in modo diretto: 737, ancora 737, 747, ancora 747.

microciccio
Paolo,
Caro Paolo...perchè mi fai questo?
perchè?Se non ti sono simpatico dimmelo.....ma no farmi vedere queste cose perchè poi io piango e .. :-SBAV :-SBAV :-SBAV
non dovevi ...........perchè l'hai fatto? :,-( :,-( :-disperat
io me ne stavo tanto bello ed ignaro a finire il 737....inconsapevole di simili "sculture".....vivevo la mia vita senza sapere ed adesso che hai portato la verità alla luce dei miei occhi non ho scuse per poter sfuggire.....io non posso, non voglio.........io.....io.......Me l'aggia accattà mò mò! :-Figo
Scherzo ;)
<<Grazie assaje assaje>> ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto

FreestyleAurelio ha scritto:..Paolo,
Caro Paolo...perchè mi fai questo?
perchè?Se non ti sono simpatico dimmelo.....ma no farmi vedere queste cose perchè poi io piango e .. :-SBAV :-SBAV :-SBAV
non dovevi ...........perchè l'hai fatto? :,-( :,-( :-disperat
io me ne stavo tanto bello ed ignaro a finire il 737....inconsapevole di simili "sculture".....vivevo la mia vita senza sapere ed adesso che hai portato la verità alla luce dei miei occhi non ho scuse per poter sfuggire.....io non posso, non voglio.........io.....io.......Me l'aggia accattà mò mò! :-Figo
Scherzo ;)
<<Grazie assaje assaje>> ;)
Ciao Aurelio,

probabilmente perché sono come l'agente Sugar (4' 47" del video):
http://www.youtube.com/watch?v=fjQPLqm8cJM
Bastardo geneticamente! :mrgreen:

microciccio

Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

hahahahahaha...spero ke le canzoncine napoletane e la pasta alle sarde non ti facciano lo stesso effetto :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque sono indeciso se il 747 della Nasa perchè avrei anche l'orbiter dell'hasegawa o qualche altro civile....sono tutti belli ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto:Comunque sono indeciso se il 747 della Nasa perchè avrei anche l'orbiter dell'hasegawa
...beh, uno agganciato sopra l'altro... che dire... entreresti nell'olimpo modellistico con una simile impresa!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”