P.S. Se non sono stato bannato dal forum, vuol dire che ho ancora qualche chance
TF-104GM Starfighter - FINITO -
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: TF-104GM Starfighter - 4° Stormo - 20° Gruppo
Ciao Mamo.....!!! Ottimo lavoro
, mi piace praticamente tutto
...... a parte il soggetto, un aereo brutto, obsoleto e insignificante come il 104 non lo farei neanche se me lo regalano
P.S. Se non sono stato bannato dal forum, vuol dire che ho ancora qualche chance
. A proposito il 104 è un aereo stupendo e sicuramente in futuro ne farò uno. Dovrò solo decidere se farlo Italiano o Deutsche
.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
@Andre: ti sei salvato in calcio d'angolo!!!
hai rischiato il BAN PERENNE per blasfemia nei confronti del divino F-104!! 
-
Snake88
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
MMMM wippone da seguire con interesse dato che nella giuseppe's list il TF è tra i candidati...
cmq ottimo lavoro fin qui!
cmq ottimo lavoro fin qui!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
saluti
...stava già per partire il mio anatema e conseguente scomunica a vitaKit ha scritto:a parte il soggetto, un aereo brutto, obsoleto e insignificante come il 104 non lo farei neanche se me lo regalano
saluti
-
BernaAM
SACRILEGIOKit ha scritto:Ciao Mamo.....!!! Ottimo lavoro, mi piace praticamente tutto
...... a parte il soggetto, un aereo brutto, obsoleto e insignificante come il 104 non lo farei neanche se me lo regalano
Per quanto riguarda il montaggio non mi sembra che fino a questo punto hia bisogno di particolari dritte stai facendo più o meno le stesse cose che ho fatto io, l'unico accorgimento è quando dovrai chiudere le due fusoliere come nel più classico dei gap Aires il cock. nella parte anteriore forza un pò, ma sicuramente avrai già fatto qualche prova.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
-
MORO21
Ottimo lavoro Massimo.
Me gusta mucho...
Gigi
Me gusta mucho...
Gigi
- mamo104
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
- colori preferiti: Model-Master
- Club/Associazione: OLD CROW TEAM
- Nome: Massimo
Kit hai detto veramente un sacrilegio....(scherzo), comunque il 104 non è UN aereo.... ma E' l'aereo per eccellenza!!!
oltre che ad essere anche il più bello!!!
Dopo aver stuccato e carteggiato, siamo pronti per la colorazione.

Applico il pre-shading.

Infine con il colore Gunze H306 schiarito con una goccia di bianco, applico la vernice, e coloro anche il cono di prua.

I pozzetti dei carrelli li ho colorati con l'alluminium metalizer.

Nel frattempo che i colori si asciugassero, ho colorato le ruote, sempre con l'alluminium Metalizer, e dopo averlo lucidato, ho fatto il lavaggio con la tempera.

oltre che ad essere anche il più bello!!!
Dopo aver stuccato e carteggiato, siamo pronti per la colorazione.

Applico il pre-shading.

Infine con il colore Gunze H306 schiarito con una goccia di bianco, applico la vernice, e coloro anche il cono di prua.

I pozzetti dei carrelli li ho colorati con l'alluminium metalizer.

Nel frattempo che i colori si asciugassero, ho colorato le ruote, sempre con l'alluminium Metalizer, e dopo averlo lucidato, ho fatto il lavaggio con la tempera.

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
In realtà lo Starfighter, è uno dei pilastri dell'aeronautica e tutt'oggi, ha una linea aerodinamica stupenda.
Ciao Mamo..!!
Ho notato che utilizzi le tempere per i lavaggi...come ti trovi e soprattutto, quali sono secondo te i pregi e i difetti, paragonando le tempere e i colori ad olio usati per il solito scopo...?!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Mamo!
un paio di appunti, se posso: il colore dell'antiriflesso è troppo chiaro... cosa hai usato?
Inoltre gli aerofreni lasciano delle belle fessure... li hai stuccati?
un paio di appunti, se posso: il colore dell'antiriflesso è troppo chiaro... cosa hai usato?
Inoltre gli aerofreni lasciano delle belle fessure... li hai stuccati?
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Mamma mia quanto "sparano" i colori delle coccarde!
Userai quelle del foglio del kit o le sostituirai?!
Giuse
Userai quelle del foglio del kit o le sostituirai?!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch