Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rosario non ci somiglia nenache un po', per me il gunze al naturale è perfetto, va solo schiarito un pelo nelle zone di usura e scurito in altre zone. poi fai il lavaggio e alla fine e passi una mano leggera di apaco.
se non sbaglio gli interni non sono in interior green? gunze 58 o humbrol 120...
Ciao Fede!!! Nella pagine prima puoi vedere il Pit in H 58 Gunze Interior Green, solo che come fatto notare da Valerio e confermato da alcuni documenti, sui P 51 D, il colore interno era un Verde scuro!!!
Questo che ho usato dovrebbe essere il corrispondente Humbrol!!! Vediamo cosa ne viene fuori!! Molti modelli li ho visti fatti in Interior Green!!! E' il 148, per il P 51 C ad esempio il piu' indicato dovrebbe essere il 75 Bronze Green!!
Ciao Rosario,
su skymodel n°60 di questo mese c'è la costruzione di un p 51B,la base di colore per il cockpit viene data con l'XF5 e successivamente scurito con del nero per le ombre.
Su MT n°133 un P51c ha ricevuto per il cockpit ed i vani carrelli l' humbrol 75 schiarendolo con l' Humbrol 151(FS 34151) sui rilievi chiaroscurando i volumi.
Non sò però se la versione B o C abbia affinità come standard di colorazione degli interni con le altre versioni.
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 31 agosto 2011, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Rosario, alla fine secondo me il colore può andare bene! è un pò scuro ma da un lato è meglio... sarà un'ottima base per un bel dry brush più approfondito.
VAI COSI'! adesso è tutto OK!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Rosario, alla fine secondo me il colore può andare bene! è un pò scuro ma da un lato è meglio... sarà un'ottima base per un bel dry brush più approfondito.
VAI COSI'! adesso è tutto OK!
Meno male!!! per schairirlo un po' orafaro' qualche lumeggiatura ed ombreggiatura ad aerografo, e poi un po di drybrush!!
Vediamo cosa ne viene fuori!!