Mirage F1 Libyan Air Force
Moderatore: Madd 22
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Re: Mirage F1 Libyan Air Force
ragazzi sto impazzendo a cercare uno straccio di riferimento che non trovo!
Ho un ordine in chiusura, se avete idee su alcune tinte che possono aiutarmi suggerite pure!! non vorrei passare i prossimi giorni a cercare l'alchimia perfetta!
parte ora il sondaggio! suggerite pure un verde visto che pure quello non è molto corretto..
Ho un ordine in chiusura, se avete idee su alcune tinte che possono aiutarmi suggerite pure!! non vorrei passare i prossimi giorni a cercare l'alchimia perfetta!
parte ora il sondaggio! suggerite pure un verde visto che pure quello non è molto corretto..

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io proverei a lavorare un pò sul Radome Tan Gunze... è troppo tendente al nocciola, ma se lo tagli con del giallo magari... 

- Fighter
- Knight User
Stamattina mi sono procurato l'arancione tamiya e ho iniziato a fare delle prove:

penso che proverò il n° 3 e il 6 ad aerografo e vedo cosa ottengo..

penso che proverò il n° 3 e il 6 ad aerografo e vedo cosa ottengo..

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Mi sembrano tutti molto gialli Riccardo... il fatto è che non puoi fare dei raffronti veritieri su una foto stampata su una rivista o un libro, i colori sono sicuramente falsati dalla tipografia. L'ideale sarebbe avere il FS, ma nel tuo caso non è così....
Quindi devi andare molto ad occhio e vedere che effetto fà la vernice sul modello...
Quindi devi andare molto ad occhio e vedere che effetto fà la vernice sul modello...

- Fighter
- Knight User
eh si lo so.. infatti ho deciso di aerografare i due colori più simili sulla cavia per vedere la resa sul modello:Starfighter84 ha scritto:Mi sembrano tutti molto gialli Riccardo... il fatto è che non puoi fare dei raffronti veritieri su una foto stampata su una rivista o un libro, i colori sono sicuramente falsati dalla tipografia. L'ideale sarebbe avere il FS, ma nel tuo caso non è così....

Sopra c'è l'H-318 con una punta di giallo e sotto c'è sempre l'H-318 con una punta di arancio.. io penso che passerò quello sopra e concludo il capitolo "sabbia"..

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Sicuramente è meglio il colore sulla semi ala destra... però ancora troppo brillante Riccardo.
- Fighter
- Knight User
dal vivo sono più spenti comunque..Starfighter84 ha scritto:Sicuramente è meglio il colore sulla semi ala destra... però ancora troppo brillante Riccardo.
stasera farò altre prove...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Riccardo,
tra un pò và a finire che le decal le dovrai mettere sull'harrier che usi da cavia
Scherzo, comunque cerca la foto che più ti sembra limpida come nitidezza con una luce reale e usa quella come punto di riferimento
tra un pò và a finire che le decal le dovrai mettere sull'harrier che usi da cavia

Scherzo, comunque cerca la foto che più ti sembra limpida come nitidezza con una luce reale e usa quella come punto di riferimento
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
io ora mai ti dico.... vai a sentimento... segui il tuo instinto ecc ecc... nessuno ti verrà a sindacare sulla tonalità del sabbia... usa quello che più ti soddisfa magari aerografa tutti i colori su un pezzo di plastica a mo di camouflage... e appena ti piace ... bon è fatta!
Non impazzire troppo dietro sto colore, perche tanto anche che lo azzecchi preciso, facendo una foto il colore sfalsa, mettendo il modello a vari fonti di luci... sfalsa... portalo a una mostra e ognuno vedrà il colore come più gli aggrada... anche con i trasparenti e wheatering la tonalità cambia un po... quindi... secondo me prendi il colore principale life color... scuriscilo pochettino correggilo con pochissimo arancione ma proprio poco, non si deve quasi notare... e poi spruzza
Come dice qualcuno...pensa alla salute
Ciao
Non impazzire troppo dietro sto colore, perche tanto anche che lo azzecchi preciso, facendo una foto il colore sfalsa, mettendo il modello a vari fonti di luci... sfalsa... portalo a una mostra e ognuno vedrà il colore come più gli aggrada... anche con i trasparenti e wheatering la tonalità cambia un po... quindi... secondo me prendi il colore principale life color... scuriscilo pochettino correggilo con pochissimo arancione ma proprio poco, non si deve quasi notare... e poi spruzza

Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Fighter
- Knight User
Ciao Luca, guarda manco a farlo apposta ho preso proprio questa decisione oggi dopo lo studio e ho spruzzato il Mirage!Madd 22 ha scritto:io ora mai ti dico.... vai a sentimento... segui il tuo instinto ecc ecc... nessuno ti verrà a sindacare sulla tonalità del sabbia... usa quello che più ti soddisfa magari aerografa tutti i colori su un pezzo di plastica a mo di camouflage... e appena ti piace ... bon è fatta!
Ciao
Da eterno indeciso sono tornato sui miei passi e alla fine ho fatto 40 gocce di H-318 e 1 di arancio Tamiya!
Come hai detto giustamente tu, il colore cambia con il cambiare della tipologia di luce e infatti dalle foto sembra molto arancione.. però alla fine dopo le mille prove, questo è il colore che mi sembra più corretto!