m a l e d e t t o Attack e i suoi fratelli....

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

m a l e d e t t o Attack e i suoi fratelli....

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Antefatto: a Giugno compro l'Attack, lo apro, lo uso per montare un kit (indovinate quale???). Premetto che al termine di ogni uso pulisco perfettamente il beccuccio da tutti i residui interni ed esterni.
Oggi riapro il tubetto che non usavo da luglio (2 o 3 pezzi incollati in pratica) e lo trovo completamente cementato! :-bleaa E non è la prima volta che mi capita di aprire un tubetto e doverlo buttare poi poco tempo dopo, tanto che alla fine compro la colla dal cinese a 50 cent, funziona lo stesso (a parte la lieve fosforescenza delle mie dita ultimamente :-bleaa ) tanto poi fa la stessa fine ma non ho buttato via 3 Euri a botta .
Domanda: a voi capita???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: m a l e d e t t o Attack e i suoi fratelli....

Messaggio da willy74 »

Si alle volte...se la consistenza rimane sufficiente ,lo uso come stucco...però io ho cominciato ad usare un accorgimento...prima di riporre la boccetta,soffio sul beccuccio per far tornare la colla dentro la boccetta e ripongo la confezione sempre in piedi,devo dire che le cose vanno un pò meglio;questo con la confezione da 7grammi,evito quelle piccole perchè le usi una o 2 volte poi è quasi certo che le butti...
ciao!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Sì, capita anche a me alla grande! Con il classico tubetto mi capita che il pezzo di plastica venga otturato dalla colla. Allora devo usare il minitrapano per bucare lo strato di colla e far fuoriuscire la colla di nuovo. Mi capitava anche che di inverno la colla si rapprendesse talmente tanto da diventare filante e praticamennte da buttare!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
mal comune mezzo gaudio.... sono in buona compagnia allora :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con i formati in tubetto capita sempre Max! con quelli in confezione è più difficile perchè sul tappo c'è un pezzo di ago che ogni volta libera il beccuccio... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Si è capitato anche a me..... per vari anni anche non per usi modellistici.... infatti ora uso la simil attack comprata al carrefour... è con il pennellino... a vederla esternamente sembra una di quelle boccettine di vecchi bianchini da ufficio... con il pennellino...qulacuno lo ricorda???

devo dire che con questa boccetta faccio anche 3 mesi tranquillamente

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
mark

Messaggio da mark »

Capita anche a me, di recente pure io compro cianoacrilici surrogati dell'attack proprio per non buttare soldi.
In ogni caso io al termine dell'uso batto il tubetto con le dita, un pò come le siringhe, e poi batto tutta la boccettina su un piano solido per cercare di far scendere di nuovo tutta la colla...e và un pò meglio :-oook
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

La più terribile è la flex gel in tubettino... mi si è seccata e il tubetto era diventato di cemento! Non lo pieghi, non ci puoi fare nulla se non spedirla diretta nel cestino! :evil:
Quella liquida invece va già meglio però spesso c'è da liberare il beccuccio perchè si autotappa...
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Max, il club aumenta, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, il tubetto da 3g era quasi intero ed ora è diventato cemento M...A!!!
Cmq quando mi ricordo io l'attak lo mentto nel frigorifero, anche voi lo fate?
Ciao Angel
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

marturangel ha scritto:Ciao Max, il club aumenta, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, il tubetto da 3g era quasi intero ed ora è diventato cemento M...A!!!
Cmq quando mi ricordo io l'attak lo mentto nel frigorifero, anche voi lo fate?
Ciao Angel
Sinceramente eviterei il frigofrifero Angel: D' inverno in cantina ho 10-15 °C e ho notato che diventa filante quindi da buttare.

Ultimamente sto usando il Bostick Gel: non fa questo scherzo e non si ottura nemmeno il tubetto!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”