Wip - Su-25 hobbycraft 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: Wip - Su-25 hobbycraft 1/72

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook ; per la mimetica che colori hai usato?
Comunque, da quello che ho sentito e letto, il miglior Su-25 in 72 è lo Zvezda/Revell ;)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

HornetFun ha scritto:per la mimetica che colori hai usato?
xf-23 light blue per le superfici inferiori, per la mimetica xf-59 desert yellow xf-68 nato brown
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Fabio_lone ha scritto:xf-23 light blue per le superfici inferiori, per la mimetica xf-59 desert yellow xf-68 nato brown
http://www.scramble.nl/mil/4/iran/gfx/p ... -orbat.jpg

L'XF-68 è un po' scuretto, forse era meglio un XF-52 ;)
Fabio_lone

HornetFun ha scritto: http://www.scramble.nl/mil/4/iran/gfx/p ... -orbat.jpg

L'XF-68 è un po' scuretto, forse era meglio un XF-52 ;)
Il link non si apre comunque non essendo mio e visto che lo sto montando/colorando a spese mie si fa con quel che c'è in casa ;)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Per essere un modello veloce veloce sta andando bene....mi piace la colorazione!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Fabio_lone

Ecco fatto il modello è finito... e anche già ritirato! A quanto pare è piaciuto molto... Diciamo che ho optato per una finitura molto "operativa" (leggasi come un mezzo pasticcio) provando qualche soluzione diversa dal solito... ora ho capito chiaramente quello che NON devo assolutamente più ripetere... I lavaggi mi hanno dato molti problemi non riesco ancora ad ottenere un buon effetto senza lordare un po dapertutto, ho provato a fare delle sfumature sulle ali per simulare un po di sporco tra i pannelli... il risultato è stato così così... l'idea di base non è male ma bisogna usare questa tecnica con parsimonia e sopratutto azzeccare una tonalità migliore...
Vedo che in fase di mascheratura e verniciatura ho acquisito abbastanza sicurezza, i lavaggi e la finitura mi danno ancora un po di problemi..

VAbbe esperienze che si accumulano! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un bel regalo, peccato che vien voglia subito di giocarci!!! Se fossi io il piccoletto non resisterei!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, devo ammettere che una volta finito, l'XF-68 rende bene ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E hai ragione ad essere dispiaciuto Fabio! ma oramai la promessa l'hai fatta... devi cedere il modello al cuginetto. ;)

I problemi con i lavaggi sono sicuramente legati alla superficie poco liscia del modello... quante mani di lucido avevi dato prima di passargli sopra l'olio? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Il cuginetto sara' contento!!! Spero che cio' contribuisca a creare un nuovo modellista!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”