TF-104GM Starfighter - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mamo104
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Model-Master
scratch builder: no
Club/Associazione: OLD CROW TEAM
Nome: Massimo

TF-104GM Starfighter - FINITO -

Messaggio da mamo104 »

Ed eccoci quì con un altro Starfighter, un TF, sempre dell'Hasegawa in scala 1/48, con l'aggiunta del set AIRES per l'abitacolo, e visto che il colore monogrigio la Model-Master non lo produce, quindi dovrei fare una miscela di vari colori, provo per la prima volta i colori GUNZE, anzi il colore, perchè sarà solo il grigio H306 che ho schiarito con una goccia di bianco.
Devo dire che non mi sono trovato per niente male, anche se resto affezzionato ai Model-Master!!!
L'esemplare del 20° Gr. che vorrei realizzare è il MM54254, ovvero il 4-36.
http://www.airfighters.com/photo_1362.jpg

Si comincia, dopo aver eliminato le materozze in resina, a colorare l'abitacolo AIRES.

Immagine

Ho sostituito il poggiatesta originale del set con quello del kit in plastica, tipico degli esemplari italiani.

Immagine

La lastrina fotoincisa, è molto bene realizzata con un'infinità di particolari.

Immagine

Con una lente per francobolli ed un pennarello indelebile ho colorato ogni quadrante.

Immagine

Immagine

applicando dello scotch sui quadranti si riesce ad avere l'effetto vetro dei quadranti stessi.

Immagine

Nel quadro strumenti posteriore ho "chiuso" il quadrante dedicato al radar, mentre su quello anteriore va modificata la palpebra superiore.

Immagine
Ultima modifica di mamo104 il 10 settembre 2011, 6:52, modificato 1 volta in totale.
mark

Re: TF-104GM Starfighter - 4° Stormo - 20° Gruppo

Messaggio da mark »

La foto non si vede :(
Comunque spettacolare il biposto !
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

ottimo fino qui mi sembra, anche il metodo per colorare le fotoincisioni mi sembra una buona soluzione, da copiare assolutamente. Un solo consiglio magari invece di caricare le immagini su siti esterni allegale al messaggio in modo tale che possano essere viste anche ingrandite :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Qui su MT un '104 è sempre ben accetto... buon lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Accidenti! ti presenti bene :-oook ,ottima l'idea del pennarello e della lente per francobolli,mi sa che te la copio ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ciao Massimo,buonissimo inizio!Sul soggetto beh...basta dire 104 che tutto risulta chiaro:non potevi scegliere di meglio!
Buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Mi sa che e' un altro aereo da mettere sulla mia lista!!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello l'esemplare che vuoi realizzare, e fino ad ora ha fatto un bel lavoro complimenti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Rosario ha scritto:Mi sa che e' un altro aereo da mettere sulla mia lista!!!! :-D
Perchè, ancora non lo è Rosario?!? :-000 :-NOOO :-NOOO :-NOOO sei a rischio BAN!!! :-ban :-sbraco :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Rosario ha scritto:Mi sa che e' un altro aereo da mettere sulla mia lista!!!! :-D
Perchè, ancora non lo è Rosario?!? :-000 :-NOOO sei a rischio BAN!!! :-ban :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Harggg!!! E se intanto lo compro??? :-sbraco :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”