Italeri - F-16 Fighting Falcon 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
garuda
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Italeri - F-16 Fighting Falcon 1/48

Messaggio da garuda »

Buona sera
Questa sera ho eseguito il lavaggio sul pit, come potete notare ho lasciato il cruscotto nero :-ban per il semplice motivo che dopo una giornata intera che lavoro :-OOO non avevo nessuna voglia di fare un lavoro di svernicia-tura e di verniciatura, spero che mi perdonerete :mrgreen:.
Da domani si ricomincia col montaggio :-crazy
comunque ecco le foto
Immagine
Immagine
Immagine
Saluti
Simone
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il lavaggio lo hai fatto anche sul seggiolino Simone? non si nota molto.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

eh si, forse il cuscino del sedile avrei fatto + scuro...però stai andando bene, i pit degli f16 sono piuttosto chiari, alla fine un invecchiamento equilibrato come il tuo ci sta tutto, unica cosa che avrei ripreso, se fosse stato un mio modello, non è che voglio fare il signor "so tutto io", il cuscino e basta per il resto è promosso, abile ed arruolato! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
garuda
Extreme User
Extreme User

Messaggio da garuda »

buon giorno M.T
Innanzitutto vi ringrazio per i commenti
Starfighter84 ha scritto:Ma il lavaggio lo hai fatto anche sul seggiolino Simone? non si nota molto.... ;)
Si l'ho fatto, forse non si nota molto perché l'unica fonte di luce era una lampadina quando torno dal lavoro provo a farla con la luce naturale
CoB ha scritto:eh non è che voglio fare il signor "so tutto io"
Figurati mi fa piacere ricevere opinioni, non fanno altro che accrescere il mio bagaglio ;)
Off Topic
Questo messaggio l'ho scritto tramite un I-pahd d un mio collega, è una cosa stupenda :-SBAV :-crazy
Saluti
Simone
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Mi piace :-oook Bravo Simone..continua così
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Simone
Per me va benissimo così, d'altronde i cuscini dell'F16 cambiano in continuazione come colori...sarà l'alto tasso di defecazione da alti numeri di "G"???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Ciao Simone
Per me va benissimo così, d'altronde i cuscini dell'F16 cambiano in continuazione come colori...sarà l'alto tasso di defecazione da alti numeri di "G"???
saluti

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :lol: :lol: :lol:

No, perchè qualche volta se la fanno sotto secondo me!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
garuda
Extreme User
Extreme User

Messaggio da garuda »

pitchup ha scritto:Ciao Simone
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbrachev
Si si appunto la D.A.R.P.A(Defense Advanced Research Projects Agency) sta mettendo a punto in stretta collaborazione con N.A.S.A e pampers il primo pannolino anti defecazione da alti numeri di G, dopo le lamentele dello stato maggiore in merito :lol: :lol:
Comunque
ecco la foto fatta alla luce naturale
Immagine
Saluti

Immagine

Immagine

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello; due cinturette aggiungile però :-oook
garuda
Extreme User
Extreme User

Messaggio da garuda »

Buon giorno MT
Finalmente con la fine dell'estate posso iniziare a lavorale con maggiore intensità sul viper italeri :-yahoo.
Ultimamente mi sono dedicato alla stuccatura e al carteggio di quella maledetta gobba inutile dire che presentava scalini in più punti, però dopo un paio di ore di lavoro penso di essere quasi riuscito a venirne a capo, ovviamente ancora c'è un bel po da fare.

Comunque vi posto le foto sul'andamento dei lavori

Immagine
Immagine

Saluti
Simone

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”