F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
io come soggetto opterei per il 20-30 raffigurato nella penultima foto...
oltre questo il cock mi piace molto anche la seggiola veramente belli tutti e due i pezzi
se mi permetti solo la palpebra mi sembra effettivamente drybrushata un pò pesantemente, spero di non dire una c@XX%$a,ma a me da quest impressione!
spero non ti offenda!
Saluti
Giuseppe
oltre questo il cock mi piace molto anche la seggiola veramente belli tutti e due i pezzi
se mi permetti solo la palpebra mi sembra effettivamente drybrushata un pò pesantemente, spero di non dire una c@XX%$a,ma a me da quest impressione!
spero non ti offenda!
Saluti
Giuseppe
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Io sceglierei l'ultimo esemplare proprio perchè l'unico di produzione lockheed 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello; io andrei o su uno del 3° o su quello del 5° 

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Io voto per il 4-1...mi piace lo spillone così lindo!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Vai alla grandissima Mauro
gli esemplari da te postati sono tutti molto belli ed e difficile fare una scelta..veramente difficile. in ogni caso io opterei per uno del 3° con la streghetta e banda gialla in coda
Ste

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Beh...alla fine visto cha hai un "G" sotto mano la scelta si "riduce" ai reparti che l'hanno avuto in dotazione quindi se non ricordo male:
4° st., 9° St., 3^ A/b, 21° Gr. poi 53° St, 5° St. e 6° St. gli altri (50°, 51°, 36° e 37° (forse quest'ultimo qualche "G" l'ha avuto))sono poi passati direttamente all' "S" dalla serie '80 o perchè di nuova costituzione.
detto ciò premetto che io letteralmente amo i numeroni bianchi HiViz che danno un'aria così guerriera... inoltre mi piace molto il cavallino nero in campo bianco che è stato insegna del 4° prima che la scissione operata in seno al reparto portasse via il X gruppo a Grazzanise e con esso l'insegna (al 4° non rimase scelta che inalberare un cavallino bianco nello stemma sabaudo).
Ma mi piace anche lo chevron rosso dei diavoli di Ghedi. Insomma io farei un HiViz fine anni '60.
saluti
Beh...alla fine visto cha hai un "G" sotto mano la scelta si "riduce" ai reparti che l'hanno avuto in dotazione quindi se non ricordo male:
4° st., 9° St., 3^ A/b, 21° Gr. poi 53° St, 5° St. e 6° St. gli altri (50°, 51°, 36° e 37° (forse quest'ultimo qualche "G" l'ha avuto))sono poi passati direttamente all' "S" dalla serie '80 o perchè di nuova costituzione.
detto ciò premetto che io letteralmente amo i numeroni bianchi HiViz che danno un'aria così guerriera... inoltre mi piace molto il cavallino nero in campo bianco che è stato insegna del 4° prima che la scissione operata in seno al reparto portasse via il X gruppo a Grazzanise e con esso l'insegna (al 4° non rimase scelta che inalberare un cavallino bianco nello stemma sabaudo).
Ma mi piace anche lo chevron rosso dei diavoli di Ghedi. Insomma io farei un HiViz fine anni '60.
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
io sono un po' di parte ma voto per il 1°, il 3° e l'ultimo
ma starei proprio sull'ultimo, gli esemplari del 132° gruppo con gli stemmi belli colorati ma con i codici a bassa visibilità mi sono sempre piaciuti!
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Scusate... un attacco di nostaglia acuta!!CoB ha scritto:
questo è un grosso insetto che si è attaccato sul parabrezza del 104 che ho fotografato per il walkaround.. dietro c'era gigi che cercava di staccarlo:-sbraco![]()
![]()
![]()
![]()

Io voto per questo! quelli di Villafranca sono tra i più belli secondo me! all'ultimo posto ci metto quelli del 4° Stormo... troppo aninimi per i miei gusti.CoB ha scritto: sarà italiano 100% anzi se m'aiutate nella scelta del soggetto ve ne sarò grato...
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.airliners.net

Il 6501 è il primo di fabbricazione Lockheed ma, in realtà, ce n'è stato anche un altro - il 6502. Ora non ricordo bene, ma non dovrebbero essercene altri.... dovrei controllare sui soliti libri che non ho sottomano adesso!l'ultimo è il 6501 l'unico di fabbricazione lockheed...
Comunque il cockpit mi piace parecchio... bel lavoro! il seggiolino Cutting Edge non mi ha mai convinto del tutto... troppo stretto e lungo. Ma non ti avevo dato il Martin baker della True Details che è molto meglio?