F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto:
Bonovox ha scritto:quant'è bello il fantasmone.....!
Io darei più attenzione ai vani carrelli, il lavaggio lo farei più selettivo; così è un pò confusionario!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Cosa intendi per più selettivo? devo accentuarlo su alcuni particolari? Se si quali?.

Comunque il lavaggio mi ha fatto uno scherzo, ed è venuto un pò confusionario come dici tu....è strano, ho fatto sempre così e non ho mai avuto problemi. Potrebbe essere dovuto ad una non completa miscelazione del nero e del grigio ad olio? Lo ho rimosso troppo presto? Sono un pò perplesso......
Dopo la passata di bianco l'hai lucidato? Sicuramente si. Poi prepari la miscela ad olio (io farei un grigio molto scuro, quasi nero) e con la giusta diluizione e con un pennellino fine lo farei scivolare lungo gli interstizi per capillarità!In questo modo il colore scorre lasciando una bella linea creando più profondità.
BUONE VACANZEEEEEEE

Ciao e B(u)onomodellismoVACANZEVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Rieccomi di nuovo al lavoro dopo le vacanze. La Scandinavia mi infrescato in tutti i sensi e mi sento più in forma!!

Mi sono portato avanti con i portelli, vernicati e lavati, mancano solo i paerticolari e l' opaco:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho unito il canopy al cockpit. Non vi dico i cristoni per stuccarlo....senza Milliput è un inferno, ho dovuto usare lo stucco classico e fare più passate. Ho carteggiato come un dannato e ho dovuto reincidere qualche linea. Ho mascherato con il masking set della Eduard ( molto utile).

Immagine
Immagine
Immagine

Adesso sto lavorando sui gambi e maccanismi di chiusura dei portelli, sto facendo qualche ritocco generale e poi sarò pronto per dare il Primer la modello!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao massimo, bentornato!

come sono andate le ferie? ;)

Toglimi una curiosità... il tuo kit è quello con il "one piece canopy"? comunque stai procedendo bene e sei già a buon punto... vediamo cosa ne viene fuori dopo il primer.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Ciao massimo, bentornato!

come sono andate le ferie? ;)

Toglimi una curiosità... il tuo kit è quello con il "one piece canopy"? comunque stai procedendo bene e sei già a buon punto... vediamo cosa ne viene fuori dopo il primer.
Off Topic
Le ferie sono andate benissimo: paesaggi da fiaba, tante foto ( vi invierò un link quando le avrò sistemate e caricate), bel tempo ( sono anche abbronzato :-Figo !) tante gnocche ( ma quanto sono belle le Norvegesi?!?! :-ice ) e soprattutto grandi mangiate a base di baccalà e di renna!
Tornando al modello, il canopy e quello classico a 4 pezzi! Mi ha stupito il fatto che non avesse l' odiosa riga in mezzo. forse perchè è uno stampo recente....ma meglio così perchè non ho dovuto faticare!! ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Mi ha stupito il fatto che non avesse l' odiosa riga in mezzo. forse perchè è uno stampo recente....ma meglio così perchè non ho dovuto faticare!! ;)
Il motivo è questo: la forma del tettuccio del Phantom non è a "omega" come quello dell'F-16 ad esempio... creare la forma ad "omega" mette in crisi gli stampisti, ed ecco che si formano quelle linee al centro dei trasparenti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben tornato.
Bel lavoro,complimenti anche per la mascheratura del canopy, un lavoro da chirurgo ;)
Non sò se è la luce o il flash della foto che ha creato quei riflessi sul bianco, ma è lucido?
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ben tornato e buon proseguimento :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Non sò se è la luce o il flash della foto che ha creato quei riflessi sul bianco, ma è lucido?
ERA lucido, ma stasera gli ho dato l'opaco. Per mia scelta ho deciso inoltre di non dettagliare in alcuna maniera i pozzetti posteriori per due motivi. Primo: avevo già verniciato tutto ed era troppo tardi per aggiungere i dettagli con il filo di rame. Secondo: il dettaglio dei tubicini così " da scatola" è talmente poco in rilievo che è impossibile colorarli senza fare sbavature sul bianco del pozzetto. Pazienza, me li tengo così.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ciao. Ieri ho dato il primer al modello......ecco un pò di foto:

Panoramica generale

Immagine
Immagine
Immagine

Sonno soddisfatto del risultato delle stuccature della gobba ( mai fatta stuccatura migliore in vita mia!! Lo giuro! ;) ) , un pò meno di quelle del raccordo ali-fusoliera.

Immagine
Immagine

E qua vengono i dolori :-disperat

Immagine
Immagine

Io con questo canopy sto diventando matto.... :evil: E' la seconda volta che lo stucco e che lo rivernicio, meglio di così non viene. Così non si può proprio vedere....Stasera sono stato mezz'ora fermo in fissa a guadare il modello e a pensare cosa fare. Non ho avuto il coraggio di rimetterci mano...Secondo voi cosa potri fare per rendere questo particolare un pò più decente? Aiuto, sono in crisi..... :,-(
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

per il canopy,secondo me l'unica cosa è stuccare/carteggiare all infinito e poi re incidere... la prossima volta lascialo aperto! :P

per il resto, :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”