mark ha scritto:Si
F 16C "Barak" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: F 16C "Barak" - Italeri 1/48
-
mark
GiĂ ! Eppure non sembra
Guardate un pò qui...

Tra la presa d'aria e il vano carrello c'è una voragine. L'ho incastrato il massimo possibile, ma niente...Devo provare a raccordare con plasticard oppure riempire con lo stucco
Finita questa fase mi fermo, perchè tra qualche giorno parto. Spero che il modello non faccia prima un volo dal balcone !
Al mio rientro, per l'altra settimana, vedo se trovo lo stucco in città altrimenti ordinerò da mbl, mi pare che ce l'abbia.
Guardate un pò qui...

Tra la presa d'aria e il vano carrello c'è una voragine. L'ho incastrato il massimo possibile, ma niente...Devo provare a raccordare con plasticard oppure riempire con lo stucco
Al mio rientro, per l'altra settimana, vedo se trovo lo stucco in città altrimenti ordinerò da mbl, mi pare che ce l'abbia.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Mettici una bella strisciolina di plasticard e raccorda tutto con l'attack. 
-
mark
VĂ bene..
Ecco riguardo l'attack..la si fa colare nelle fessure e si aspetta che indurisce? A volte ci ho provato ma mi sono ritrovato colature dappertutto
Ecco riguardo l'attack..la si fa colare nelle fessure e si aspetta che indurisce? A volte ci ho provato ma mi sono ritrovato colature dappertutto
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
No, è meglio applicarlo con uno stuzzicadente. Lo prelevi dal tappo di un barattolo, ad esempio, e lo passi sulle fessure. Lasci indurire e poi carteggi.mark ha scritto:Và bene..
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Azz,che lavorone fastidioso,però stai lavorando in maniera molto pulita!
curiositĂ :ma quando hai verniciato sullo stucco edile,la vernice ha coperto senza pecche???
p.s. io uso la gomma da masticare come stucco,la si lascia indurire e poi si scartavetra

curiositĂ :ma quando hai verniciato sullo stucco edile,la vernice ha coperto senza pecche???
p.s. io uso la gomma da masticare come stucco,la si lascia indurire e poi si scartavetra
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Davide ha scritto:p.s. io uso la gomma da masticare come stucco,la si lascia indurire e poi si scartavetra
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
NoStarfighter84 ha scritto:Davide ha scritto:p.s. io uso la gomma da masticare come stucco,la si lascia indurire e poi si scartavetra
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma veramente?!?!!
Però è un idea...rende più dolce il noioso lavoro di stuccatura
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
- Contatta:
Sul mio la presa d'aria si inserisce senza problemi; comunque, allo scarico c'hai giĂ messo mano?