Moderatore: Madd 22
La paura nel trattare colorazioni NM colpisce un pò tutti soprattutto me che per la prima volta ho usato gli Alclad...Quoto in pieno Max; Se trattati senza timore queste tinte "metal" daranno risultati eccezionali come in questo spillo davvero magnifico.pitchup ha scritto:..... .....Quindi, parafrasando un grande uomo, ...aprite, spalancate le porte al metallo naturale...non abbiate paura.... Le normali attenzioni che usate per colorare i Vs modelli sono più che sufficienti.
saluti
.... caro Mark vediamo un pò l'elenco: ai punti 1 2 e ,3 che sono esattamente la procedura che seguo, aggiungerei per i neofiti il punto "0" e cioè, al termine delle scartavetrate, passare bene pasta abrasiva e poi pulire il tutto con alcool!mark ha scritto:Ipotizzo una semplice procedura:
1)Fondo in grigio chiaro
2)Chrome Silver acrilico
3)Passaggio di panno in cotone
4)mascheratura pannelli da differenziare in Flat Aluminium o chrome silver modificato con marroni/blu ecc
5)Altra passata di panno in cotone
E poi i soliti, lucido,lavaggi ecc.
pitchup ha scritto:Ariciao
ma ora vi spiego il vero segreto....la vera Pietra Filosofale del modellismo, svelatami da un oscuro personaggio con accento basco già più volte reincarnatosi in 1000 vite precedenti.
Lo vedete in basso a sx...... ma leggete anche bene a destra mi raccomando!!!![]()
saluti
Azz.... mo mi dedico all' alcool!!!!!!!Starfighter84 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
TROPPO FORTE MAX!!! mò ho capito perchè i miei modelli sono più "puliti".... sò astemio io!!![]()
![]()
![]()