F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Marco,

vedo che sto Viper ti sta dando filo da torcere.... La stuccatura sulla gobba, per me , c'è da riprenderla e lisciarla di nuovo... stai usando il Milliput?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

No, purtroppo mi sto arrangiando con del normale stucco in polvere...ieri ho messo parecchio stucco sulla giunzione, oggi rimuovo l'eccesso e faccio un'altra foto !
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

mark ha scritto:No, purtroppo mi sto arrangiando con del normale stucco in polvere...
Stucco... in polvere?! :shock: che stucco è Marco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ehm non ho la busta sottomano perchè ne ho messo un pò da parte in una boccettina, di sicuro non è adatto per il modellismo...Si diluisce in acqua e ottieni la pasta.
Vorrei procurarmi dello stucco adatto, ma a chi mi devo rivolgere? E cosa dovrei prendere?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Quindi è stucco per edilizia??? :o :shock: per carità, butta via tutto!!!! rimane poroso e non è adatto per i nostri modelli in plastica....

Il tuo negozio di riferimento non ha il Tamiya Basic o White Putty?

Immagine Immagine

mark

Messaggio da mark »

Posso andare a dare una occhiata...quindi uno dei due andrebbe bene? Ci sono anche altri tipi? Perchè di tipi di stucco ne ho letti parecchi ma non ho mai capito la differenza :oops:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
Lo stucco per muri si usava negli anni '70, insomma un pò vintage come soluzione, anche se l'ottimo Marco "Spitfire" K. sicuramente te ne potrebbe svelare il segreto per l'uso di tale polvere. Al limite vai con l'Attack per le fessure.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

C'è anche il Molak,ma ti consiglio anche io quelli citati da Valerio!
Il Molak è un pò più duro nel togliere gli eccessi! ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

mark ha scritto:Posso andare a dare una occhiata...quindi uno dei due andrebbe bene? Ci sono anche altri tipi? Perchè di tipi di stucco ne ho letti parecchi ma non ho mai capito la differenza :oops:
Il White è più fine... il Basic più granuloso ma alla fine la differenza non si nota più di tanto. Quello che trovi va bene, sempre meglio dello stucco per i muri!

Ma levami una curiosità... ma anche l'Hunter hai stuccato con quello stucco?

Immagine Immagine

mark

Messaggio da mark »

Si :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”