F4U-1D CORSAIR FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
F4U-1D CORSAIR FINITO!
Ciao a tutti,
grazie a dio quando mi viene la voglia di modellare ho sempre una scatola nuova nuova da scartare...
cosa c'è di meglio del vecchio corsair? 1/48 tamiya ovviamente da scatola, solo che come livrea è quella totalmente navy quindi poca fantasia...cmq mi servirebbe un piccolo ripasso sui colori...interior green per l'interno e poi?
grazie mille...
grazie a dio quando mi viene la voglia di modellare ho sempre una scatola nuova nuova da scartare...
cosa c'è di meglio del vecchio corsair? 1/48 tamiya ovviamente da scatola, solo che come livrea è quella totalmente navy quindi poca fantasia...cmq mi servirebbe un piccolo ripasso sui colori...interior green per l'interno e poi?
grazie mille...
Ultima modifica di ircedofe il 31 agosto 2011, 15:55, modificato 8 volte in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F4U-1D corsair
Ciao Federico! sei tornato??? mi fa piacere rivederti di nuovo a lavoro!
buon divertimento con il tuo Corsair allora...

buon divertimento con il tuo Corsair allora...

-
- Super Extreme User
-
- Super Extreme User
aggiornamento F4U-1D corsair
Ciao a tutti,
ho finito gli interni, nel cockpit non me la sono sentita di applicare le decal con gli indicatori vari perchè pernsavo che non venissero bene visto che è molto in rilievo...forse però ho fatto male...
Come invecchiamento i soliti passaggi con pennello asciutto e lavaggi, oltre all'alluminio della model master ho voluto provare anche il bianco della vallejo (cod 71001) ma non è che mi abbia stupito più di tanto.
Comunque questo è il risultato
ho finito gli interni, nel cockpit non me la sono sentita di applicare le decal con gli indicatori vari perchè pernsavo che non venissero bene visto che è molto in rilievo...forse però ho fatto male...
Come invecchiamento i soliti passaggi con pennello asciutto e lavaggi, oltre all'alluminio della model master ho voluto provare anche il bianco della vallejo (cod 71001) ma non è che mi abbia stupito più di tanto.
Comunque questo è il risultato
-
- Burning User
- Nome: Rosario
Re: AGGIORNAMENTO F4U-1D corsair
Bel lavoro di verniciatura sull' abitacolo!! Le decals non sei ancora in tempo pre metterle? Secondo me' renderebbero il quadro piu' interessante. Ho lo stesso aereo anche io !! ti seguo!!! 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Quoto Rosario....se metti le decals della strumentazione, l'impatto visivo sarà maggiore. Bello il lavoro che hai fatto, ottimi ed equilibrati anche gli effetti di usura.
Ciao..!
Ciao..!
-
- Extreme User
- Nome: Sabino
Mi piace questa colorazione. Metti la decal e ripeti il procedimento sul cruscotto però.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bel lavoro, mi piace molto la resa Federico! concordo con gli altri però... le decal per i quadranti darebbero due marce in più! 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao, stiamo montando lo stesso kit, se posso darti un consiglio, segui il consiglio che ti hanno dato gli altri, metti la decal, prova a vedere il mio wip, cambia totalmente la visione del cruscotto.
Unica cosa, non essere precipitoso come me, ma prendi bene le misure dei riquadri del pezzo con gli orologi della decal e con l'aiuto del Mr Mark Softer il tutto prenderà tridimensionalità se poi ci metti una puntina di future per ogni orologio diventerà molto realistico.
Complimenti per il lavoro fin'ora svolto
Unica cosa, non essere precipitoso come me, ma prendi bene le misure dei riquadri del pezzo con gli orologi della decal e con l'aiuto del Mr Mark Softer il tutto prenderà tridimensionalità se poi ci metti una puntina di future per ogni orologio diventerà molto realistico.
Complimenti per il lavoro fin'ora svolto
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
buon inizio...con le decals degli strumentini però sarà ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)