F-16i Sufa Kinetic 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16i Sufa Kinetic 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:mmettilo davanti a tutti, ne hai fatto uno anche te!
...è vero :-bleaa, ma alla fin fine non è che mi ha sconvolto più di tanto, infatti l'ho regalato poco tempo dopo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:.... ma alla fin fine non è che mi ha sconvolto più di tanto, infatti l'ho regalato poco tempo dopo!
saluti
Nooooooo Max Noooooooo. :-disperat ..perchè.. :-disperat ...perchè...destino malvagio e crudele...perchè... :-disperat :-disperat :-disperat

Ciao e B(u)onomodellismo :-disperat Vox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Nooooooo Max Noooooooo. :-disperat ..perchè.. :-disperat ...perchè...destino malvagio e crudele...perchè... :-disperat
...e che ci vuoi fare...un collega mi ha chiesto di regalargli un modellino... io in compenso ne ho ricavato un ottima bottiglia di grappa trentina :-brindisi
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

vedo che alla fine hai deciso di dare fiducia a Kinetic. Ti seguirò con attenzione.

microciccio

PS: stai ancora valutando la realizzazione di [ diorama ] - progetto portaerei?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

microciccio ha scritto:Ciao Vincenzo,
vedo che alla fine hai deciso di dare fiducia a Kinetic.
Già, il sufa è uno dei miei aerei preferiti (gli israeliani con quelle mimetiche... :-SBAV ) ho deciso il kinetic + scarico aires perchè mi sembrava un buon compromesso, ma presto arriverà l'hasegawa imbottito di aftermarket, ne sono sicuro.
microciccio ha scritto: PS: stai ancora valutando la realizzazione di [ diorama ] - progetto portaerei?
Per quel progetto sto ancora valutando:
- squadroni del Tomcat e Hornet che devo riprodurre (non vorrei fare una "basetta" dove poggiare i due aerei, vorrei realizzare proprio un diorama con un frammento di ponte), per replicare due velivoli che si sono effettivamente trovati sullo stesso ponte -e possibilmente ricordare un'operazione speciale-
-selezione del "frammento" che voglio riprodurre: i due kit hanno un bel dettaglio interno e non vorrei chiudere il cockpit, soprattutto per le belle fotoincisioni del Tom; però prima si decide anno e ponte di quale portaerei e poi si decide lo scenario selezionato;

Veniamo agli aggiornamenti:
Il cockpit è completo..
Immagine
Immagine
Immagine
..mancano i sedili che verranno inseriti alla fine
Immagine

Una vera seccatura è stata la presa d'aria ventrale: la stuccare e lisciare, e poi colorare; dopo una prima "colata" di colore come si è soliti fare col viper, data l'insoddisfazione causata da una non perfetta "liscezza" gli ho fatto fare un bagno di sgrassatore prima e sapone e acqua dopo, e rimossi tutti i residui interni di colore (bianco satinato humbrol, ndr) ho stuccato con il fantastico stucco liquido della Gunze (Auro92 diceva che è fantastico, non è vero, è anche meglio) e queste sono le foto prima del carteggio:
Immagine
Immagine

Dopo 9 ore di fila tra colla, bisturi, stucco e pinzette, ecco a che punto mi trovo:
Immagine
Immagine
Immagine

Domani si rimuovono gli eccessi di colla & stucco, si carteggia dove c'è bisogno e via con la colorazione dello scarico.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

tutto da :-SBAV :-SBAV
I seggiolini, fatti? :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

Bonovox ha scritto:I seggiolini, fatti?
Incollati ma non colorati, sto cercando un materiale che possa simulare quella sottospecie di tappetino peloso (qualcuno mi ammazzerà per la terminologia) :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

ce l'hai il subbuteo? ecco, se tu trovassi un pezzettino di quel panno penso che sarebbe ottimo!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te

nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

Niente subbuteo, la ricerca continua ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cokcpit mi piace parecchio Vincenzo, bravo!

Per i cuscini "pelosi"... potresti riprodurli con pennello a punta piatta e Mr.Surfacer. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”