.....in the box

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: .....in the box

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora le foto...ehm ...si.... cioè no. Primo intoppo ieri sera (dopo la perla di Zarate) ho incollato il gruppo pozzetto/vasca ad un semifusoliera (peraltro svergolata :-WHA ) e mi sono accorto che unendoci l'altra il tutto non si chiude benissimo. quindi stasera "convincimento" delle parti mediante affettatura e scartavetratura sperando di non far danni :-bleaa :-XXX :-XXX
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dunque comunicazione di servizio a tutti i possessori della scatola Eduard. Occhio quando inserite l'insieme "vasca da bagno/pozzetto" perchè questo non fa chiudere bene le due semifusoliere. E' difficile accorgersene causa la misera superficie di incollaggio tra le fusoliere che non permette buone prove a secco delle parti inoltre la plastica è molto (troppo) morbida e tende a deformarsi facendo sembrare ad occhio che tutto sia in ordine, ma vi assicuro che incollando, poi, la magagna salta fuori con una piccola deformazione nella zona abitacolo. Veramente una scomposizione cervellotica quella proposta per questo kit. Inoltre ci sarà di inserire molti rinforzi dentro le fusoliere perchè rischiamo di far saltare ogni volta le stuccature durante il carteggiamento :-bleaa Incoraggiante!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
arghhhh..... :,-( traggedia!!!
Oggi stavo guardando il Mirage e mi sono accorto che la deformazione della plastica di cui parlavo in un post mi faceva sembrare la linea del caccia (guardando in panta) una banana!!!! almeno un grado e mezzo (misurato!!!) . Ho dovuto staccare con cautela le due semifusoliere per levare l'interno vasca il pozzetto ed il peso e ora devo capire dove e perchè non chiude bene. Le due fusoliere si sono un pò danneggiate durante tale operazione. Spero di risolvere ma sto kit è quanto di più cervellotico abbia mai montato a livello di cockpit e prese d'aria! :-WHA
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

oddio mio!!! io spero che almeno il mio academy si monti bene dato che pecca in tutto!! cmq max ti sei fatto i muscoli col tonka!! se hai fatto un capolavoro con quello, nel tuo mirage ci verrà voglia di salirci a bordo!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
sai il guaio e che con un genere di kit te lo aspetti un "pò" di lavoro.. ma da un nuovissimo Eduard non te lo aspetti e quindi sono rimasto un pò spiazzato. Comunque ho capito che è la paratia posteriore ad esse troppo larga e dovrò ricostruirla quindi sperando di non avere rovinato troppo la plastica. XX-X
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

incrociamo le dita e stappiamo le colle!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
le XX-X hanno funzionato... ieri ho dato una zappata ai vari pezzi è tutto e tornato magicamente a posto! Certo, le giunzioni ne hanno sofferto e sicuramente ci sarà da prestare attenzione alla carteggiatura tenendo conto che sarà metallico :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX
inoltre mi sa, anzi sicuramente, devo riverniciare l'abitacolo... e pure il cruscotto di nuovo... peccato!
vabbè che ci volete fare "lunga e di ostacoli irta la via è che alla forza conduce" :-kni
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo sai Max che tanto se il modellista non si complica la vita... non è contento! vuoi mettere la soddisfazione di montare un pezzo di plastica "immontabile"?? l'unico tuo problema sarà la finitura NM... :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
l'unico tuo problema sarà la finitura NM.
In effetti l'uso dei colori acrilici mi (ci) ha obbligato all'abitudine di fare delle carteggiature e rifiniture un lavoro ...abituale appunto! Mi ricordo che prima, tanti anni fà quando si usavano solo smalti, quando si parlava di finiture metalliche la prima cosa che si diceva era appunto quella della finitura impeccabile delle giunzioni, mentre invece si sorvolava quasi ,su questo aspetto, nelle altre colorazioni. Gli acrilici a causa della finezza non permettono "svarioni" di sorta, qualunque sia la colorazione. L'unico problema rimane nel mascherare tali aree senza che il colore metallico venga via. La mia idea era quella di rappresentare le varie tonalità metalliche solo mediante preshading :-XXX ..un esperimento insomma :-XXX tanto per "...vedere l'effetto che fà.." come diceva il buon Enzo Jannacci.
Ahhhh... stasera riparto con l'abitacolo daccapo! :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non credere di essere l'unico ad avere intoppi con quella finitura, io ci litigo proprio è fino adesso ho preferito altre livree alla NM proprio per il fatto che non è molto semplice da fare.
Adesso non trovare più scuse e comincia a postare qualche foto.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”